Cerca e trova immobili

FRANCIALove story di Hollande, la stampa attacca Closer

11.01.14 - 13:05
Le Parisien, Liberation e Le Figaro contro il magazine che ha pubblicato gli scatti della presunta amante del presidente
Foto Keystone / AP
Love story di Hollande, la stampa attacca Closer
Le Parisien, Liberation e Le Figaro contro il magazine che ha pubblicato gli scatti della presunta amante del presidente

PARIGI - Violenta polemica sulla stampa francese il giorno dopo le foto pubblicate dalla rivista scandalistica Closer sulla presunta love story del presidente Francois Hollande con l'attrice Julie Gayet.

 

Il quotidiano Le Parisien è durissimo con l'iniziativa di pubblicare "foto rubate del capo dello Stato" e afferma che questa decisione "segna una deriva inedita e rimette fortemente in discussione la frontiera fra vita pubblica e privata". Due sfere, aggiunge, che dovrebbero essere separate "da un cordone sanitario". Al veleno la replica, via Twitter, di Laurence Pieau, la direttrice di Closer: "Se la storia vi ripugna tanto, non sarebbe stato più semplice non farci la prima pagina oggi?".

 

Sulla stessa lunghezza d'onda di Le Parisien, anche Liberation, che non soltanto relega la notizia nelle pagine interne, fustigando la "confusione" fra sfera pubblica e privata, ma non cita mai il nome dell'attrice presunta amante del presidente. In prima di Le Figaro, un articolo dal titolo "Francois Hollande chiede il rispetto della sua vita privata".

 

Intanto si resta in attesa di una posizione del presidente e della compagna Valerie Trierweiler che chiuda la vicenda prima di martedì pomeriggio, quando si svolgerà all'Eliseo l'annuale incontro con la stampa del presidente. In quell'occasione, è stato detto ieri, si vuole evitare che dai giornalisti arrivino ancora domande sulla vita privata di Hollande.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE