Cerca e trova immobili

ZURIGOUna nuova generazione di musicisti al Komplex 457

19.09.13 - 07:00
Il tour mondiale della band statunitense Sleeping with Sirens fa tappa al Komplex457 mercoledì 25 settembre.
None
Una nuova generazione di musicisti al Komplex 457
Il tour mondiale della band statunitense Sleeping with Sirens fa tappa al Komplex457 mercoledì 25 settembre.

ZURIGO - Per i più audaci e curiosi alla ricerca di un sound fresco e originale, l’appuntamento da segnarsi assolutamente in agenda settimana prossima è la serata al Komplex457, che sarà a base di una serie di concerti dove si esibiranno alcuni dei gruppi post-hardcore più conosciuti e che hanno già spopolato tra i giovani oltre oceano.

Tra i vari nomi presenti nel programma, la band nordamericana Sleeping with Sirens è certamente il gruppo più atteso della serata. Attivo da poco più di quattro anni, questo giovane quintetto è riuscito a emergere nel 2010 grazie all’album di debutto “With Ears to See and Eyes to Hear”, che racchiude l’essenza del loro stile che deriva dal genere punk hardcore, in cui morbide melodie vengono travolte da momenti carichi di energia. A questo primo successo seguono poi album rivolti a un pubblico sempre più vasto e quindi più sperimentali, che parlano di storie d’amore, come l’Acoustic EP “If You Were a Movie, This Would Be Your Soundtrack” del 2012 e “Feel”, uscito il giugno scorso e che li ha lanciati nell’attuale tour mondiale.

Mercoledì sera, al loro fianco ci saranno inoltre gli Hands Like Houses (AUS), che hanno scalato le classifiche grazie al loro ultimo album “Unimagine”, uscito il luglio scorso, e promettono un sound altrettanto carico ma anche capace di sorprendere con ballate acustiche come “A Fire On A Hill”.

Questi e altri gruppi di fama internazionale sono da scoprire il 25 settembre, un appuntamento quindi da non perdere.

Apertura porte 19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE