Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEIl Chelsea sul cammino del Basilea

12.04.13 - 12:17
I renani giocheranno l'andata in casa per poi andarsi a giocare il tutto per tutto a Londra
Keystone / Georgios Kefalas
Il Chelsea sul cammino del Basilea
I renani giocheranno l'andata in casa per poi andarsi a giocare il tutto per tutto a Londra
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON – Nei sorteggi che si sono svolti nel primo pomeriggio a Nyon, per quanto riguardava l’Europa League, erano interessati anche i colori rossocrociati, visto che il Basilea nella serata di giovedì si è conquistato l’accesso alle semifinali della seconda competizione europea.

Per i renani è una prima volta in assoluto in una coppa internazionale: l’ultima squadra elvetica a raggiungere questa fase di una coppa europea era stato il Grasshopper nel 1978.

I sorteggi hanno deciso che il Basilea affronterà gli inglesi del Chelsea, con andata in casa il prossimo 25 aprile e ritorno a Londra, allo Stamford Bridge il 2 maggio.

L'altra sfida vedrà di fronte, ovviamente, il Fenerbahce e il Benfica; le vincitrici delle due sfide si contenderanno la coppa il prossimo 15 maggio ad Amsterdam.

Il Chelsea, fresco vincitore della Champions nella passata stagione, quest’anno è stata eliminato durante i gironi di qualificazione e con Rafa Benitez in panchina e con un rigenerato Torres in campo, punta dritto al titolo europeo anche in Europa League.

Il Fenerbahce è, forse, insieme al Basilea la sorpresa di quest’edizione: i turchi, che non hanno mai vinto una competizione europea, hanno eliminato nei quarti la Lazio di Vlado Petkovic.

Il Benfica è, così come il Chelsea, una delle favorite per la vittoria finale. I lusitani possono contare su un ottimo collettivo e nel proprio paese si stanno avviando a vincere il campionato.

Le semifinali di Europa League (25 aprile - 2 maggio):
Fenerbahce - Benfica
Basilea - Chelsea

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE