Cerca e trova immobili

GIAPPONEL’intramontabile mondo di Mario

28.11.13 - 07:00
Stupisce ancora l’idraulico della Nintendo nel nuovo Super Mario 3D World
www.nintendo.it
L’intramontabile mondo di Mario
Stupisce ancora l’idraulico della Nintendo nel nuovo Super Mario 3D World

KYOTO - Essere da sempre il protagonista assoluto delle scene non è facile, e dopo oltre trent'anni d'onorata carriera sarebbe anche legittimo sentire il peso degli anni. E invece Mario continua imperterrito a stupire, soprattutto grazie alla fervida mente del suo geniale creatore Shigeru Miyamoto, che insieme agli sviluppatori Nintendo ha dato vita all'ennesimo capolavoro che vede protagonista il baffuto idraulico.

Anzi, per la verità questa volta i personaggi tra cui scegliere sono addirittura quattro, ognuno con le proprie caratteristiche specifiche: in Super Mario 3D World, infatti, si può decidere di affrontare l'avventura anche con Luigi, capace di saltare altissimo, con Peach, che planando allunga le sue traiettorie, e con Toad che invece è il più veloce di tutti.  Ma le novità di questo nuovo capitolo non finiscono qua: Nintendo ha voluto innanzitutto allargare i confini di movimento al giocatore, non più imbrigliato in movimenti unidirezionali, ma libero (anche se non completamente) di vagare per il mondo di Bowser (si, il cattivone resta sempre lui).

Inoltre sono stati aggiunti dei gustosissimi power - up in grado di aumentare notevolmente la varietà del game: è stata introdotta ad esempio la Neko Suit, una speciale tuta da gatto che permette di arrampicarsi alle pareti, ma c'è anche una ciliegia speciale che clona il nostro protagonista. Ogni livello è poi una continua sorpresa, un'incredibile tripudio di colori e trabocchetti, puzzle e chicche segrete, il tutto disegnato magistralmente dagli sviluppatori Nintendo, sempre molto attenti alla qualità del level design. E si può giocare anche con gli amici in multiplayer locale, un'esperienza caotica e spassosa. Insomma Mario, è sempre Mario, alla faccia dell’età.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE