ZURIGO
Zurigo: quasi collisione fra aereo Swiss e aliante
Zurigo: quasi collisione fra aereo Swiss e aliante
ZURIGO - Un Airbus A340-300 della compagnia Swiss ha rischiato di entrare in collisione con un aliante lo scorso 11 agosto poco prima dell'atterraggio all'aeroporto di Zurigo. Il Servizio d'inchiesta svizzero sugli infortuni (SISI) ha aperto un'...
ZURIGO - Un Airbus A340-300 della compagnia Swiss ha rischiato di entrare in collisione con un aliante lo scorso 11 agosto poco prima dell'atterraggio all'aeroporto di Zurigo. Il Servizio d'inchiesta svizzero sugli infortuni (SISI) ha aperto un'inchiesta.
L'indagine è stata aperta in considerazione della gravità del caso, ha detto all'ats un portavoce del SISI, confermando la notizia dell'emittente locale Radio Top.
Il quasi incidente è avvenuto verso le 15.30: l'aereo della Swiss, proveniente da San Francisco (USA) si trovava sopra il territorio di Waldshut (Germania). Pochi minuti prima di arrivare a destinazione, i piloti hanno notato la presenza dell'aliante che si trovava a distanza ravvicinata. La collisione è stata evitata, ma il rischio è stato "molto elevato", secondo il portavoce del SISI.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!