Cerca e trova immobili

CANTONELa rete si ribella al "santino" razzista: "Meglio banana che pirla"

22.04.15 - 10:27
Un’immagine razzista scatena la rete ticinese, che risponde a suon di selfie
Web
La rete si ribella al "santino" razzista: "Meglio banana che pirla"
Un’immagine razzista scatena la rete ticinese, che risponde a suon di selfie

BELLINZONA - Ndombele Antonio, detto Antoine, è l’undicesimo subentrante socialista in Gran Consiglio e consigliere comunale di Bellinzona. Ma non è la sua buona votazione a far parlare di lui, purtroppo. Antoine appare ovunque sui social per uno scherzo di scarso gusto. Su alcune pagine è apparso un fotomontaggio che lo ritrae dietro una banana e lo slogan "Più banane per tutti", volto a ridicolizzare le sue origini.

#siamotuttiantoine - Fin qui il brutto, poi c’è il bello della comunicazione 2.0: condividendo l’hastag #siamotuttiantoine, moltissime persone stanno pubblicando i propri selfie dietro a una banana. Personaggi più e meno noti. Tra i vip si riconosce l’ex granconsigliera verde Greta Gysin che commenta ironicamente: "Meglio banana che pirla". Anche Simona Foglia, una delle voci più famose di ReteTre e ReteUno, ha alzato la sua banana in rete: "Hallo!? Pronto?! Ci siete? Ci fate?".

Gli internauti hanno risposto all’appello del vignettista del Diavolo Corrado Mordasini che ha lanciato così l’iniziativa: "Prendersela sarebbe ancora dar loro soddisfazione. Noi no, noi reagiamo così".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE