Cerca e trova immobili

CANTONELibero Galli corrotto da Cuzari per una migliore tassazione

14.07.15 - 19:32
L’inchiesta partita dopo l'arresto di una Guardia di confine nel 2014
Libero Galli corrotto da Cuzari per una migliore tassazione
L’inchiesta partita dopo l'arresto di una Guardia di confine nel 2014

BELLINZONA - Il capoufficio dell'Ispettorato fiscale del Cantone, Libero Galli, avrebbe accettato le proposte di corruzione di Giovanni Cuzari, imprenditore 48enne, responsabile di cinque società tutte con sede al World Trade Center di Agno.

Secondo quanto riferisce la RSI, le indagini del Ministero Pubblico riguardano due società in particolare, la Forward Racing (squadra che gareggia in MotoGP e Moto2) e la Media Action. Secondo gli inquirenti, Cuzari ha corrotto il funzionario per ottenere una tassazione più favorevole sulle sue società. Non si sa se la corruzione sia avvenuta con il pagamento di tangenti o attraverso particolari favori.

Cuzari è indagato anche per riciclaggio aggravato, in quanto secondo la Procura avrebbe trasferito nelle sue società in Ticino, sponsorizzazioni fittizie e denaro proveniente da frodi sull'Iva.

L’inchiesta è partita da quella che, nel febbraio del 2014, portò all'arresto di una Guardia di confine. Anche in questo caso il reato contestato era quello di riciclaggio attraverso un'agenzia di money transfer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE