Ripulivano le auto aperte: due arresti

In manette un 17enne e un 33enne. Ai due, residenti in un centro federale d'asilo ticinese, sono stati contestati anche i furti a Lumino
In manette un 17enne e un 33enne. Ai due, residenti in un centro federale d'asilo ticinese, sono stati contestati anche i furti a Lumino
ROVEREDO (GR) / LUMINO - Nelle notti tra lunedì e martedì e tra martedì e mercoledì, da tre veicoli a San Vittore e Roveredo sono stati rubati oggetti per un valore complessivo di circa 1'500 franchi, mentre ulteriori quattro veicoli sono stati rovistati dai ladri ma nessun oggetto è stato asportato.
Tutti i casi hanno in comune il fatto che i veicoli non erano chiusi a chiave. In collaborazione con la Polizia cantonale ticinese, nella notte di mercoledì la Polizia cantonale grigionese ha arrestato due presunti autori del reato. Un diciassettenne marocchino e un trentatreenne algerino, entrambi residenti in un centro federale d’asilo in Ticino, hanno confessato i reati.
La Polizia degli stranieri ha emesso nei loro confronti un provvedimento di espulsione dal Cantone dei Grigioni. Oltre ai casi di San Vittore e Roveredo, dove hanno rubato anche un monopattino elettrico ciascuno, ai due sono stati contestati altri cinque furti da veicoli avvenuti nello stesso periodo a Lumino.
La Procura dei minorenni dei Grigioni e la Procura dei Grigioni hanno disposto l'arresto provvisorio.




