Cerca e trova immobili
CAPRIASCA

Una serata dedicata ai diciottenni

I giovani presenti erano in tutto 27
Comune Capriasca
Fonte Municipio Capriasca
Una serata dedicata ai diciottenni
I giovani presenti erano in tutto 27

CAPRIASCA - Si è svolta sabato 22 novembre, presso la Sala multiuso delle Scuole elementari Meleto di Tesserete, la tradizionale serata dedicata ai diciottenni, organizzata dai Municipi di Capriasca e Ponte Capriasca. I giovani presenti erano in tutto 27.

L’evento si è aperto con l’accoglienza e il saluto delle autorità presenti. Pezzo forte della serata è stata la presentazione dell’Associazione Dakika Moja, da parte della sua fondatrice e cittadina di Capriasca dr.ssa Luna Pescia.

L’associazione con sede a Cagiallo, sostenuta dai due Comuni nella realizzazione di un pozzo per l’acqua pulita, opera dal 2021 in Tanzania con interventi a favore di famiglie particolarmente vulnerabili, garantendo l’accesso ai beni primari quali salute, alimentazione, educazione e alloggio. Interessanti sono stati anche i brevi spezzoni video inviati da due infermieri SUPSI che attualmente stanno svolgendo un pratico all’ospedale di Lugala sostenuto dall’associazione.

A seguire, l’aperitivo ha introdotto la parte conclusiva della serata: la “Cena con delitto”, un’iniziativa di carattere teatrale che ha integrato momento conviviale e partecipazione attiva.

La Serata dei diciottenni si propone di celebrare simbolicamente il passaggio alla maggiore età e di favorire un’occasione di dialogo tra giovani e istituzioni, contribuendo al rafforzamento del senso di appartenenza alla comunità locale. I Municipi di Capriasca e Ponte Capriasca ringraziano tutte le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato alla serata e rinnovano il loro impegno nel promuovere iniziative che sostengano il coinvolgimento delle giovani generazioni nella vita comunitaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE