Rosso di mattina... no, non questa volta

Nessun presagio di maltempo all'orizzonte. Le previsioni annunciano una settimana soleggiata e "calda"
LUGANO - Rosso di mattina... no, questa volta il famoso proverbio sembra destinato a sbagliarsi. Gli screzi rossastri che hanno brevemente colorato i cieli questa mattina, a ridosso dell'alba, non sono presagio di cattivo tempo.
Le previsioni di MeteoSvizzera per questa settimana parlano chiaro: ad attenderci all'orizzonte ci sono giornate di sole, temperature miti - con le massime che toccheranno i 10 gradi - e, per il momento, neanche l'ombra di nuvole né tanto meno della pioggia. E così sarà quasi certamente fino al prossimo fine settimana.
Qualche cambiamento potrebbe arrivare a partire dalla prossima settimana, quando le Alpi si troveranno sotto gli effetti di «una corrente mite da sudovest fra una depressione sul vicino Atlantico e un anticiclone sull'Europa orientale», si legge nel bollettino di MeteoSvizzera.
Il tempo sarà solo in parte soleggiato e le precipitazioni saranno più probabili. Tuttavia le temperature massime non ne risentiranno troppo, restando ancorate tra i 9 e gli 11 gradi.



