Quelle caramelle Migros che fanno impazzire i comaschi

In tanti hanno dato la "caccia", senza successo, alle compresse al muschio islandese. Ma dall'azienda arriva la conferma: «Temporaneamente fuori assortimento. Abbiamo però l'alternativa»
In tanti hanno dato la "caccia", senza successo, alle compresse al muschio islandese. Ma dall'azienda arriva la conferma: «Temporaneamente fuori assortimento. Abbiamo però l'alternativa»
LUGANO - Mendrisio, Lugano e Bellinzona. Sono solo alcune delle filiali Migros “visitate” da Enrico Vimercati, comasco DOC, alla ricerca, nelle settimane e nei mesi passati, delle caramelle al muschio islandese di solito presenti sugli scaffali della Migros, perfette per aiutare a combattere i piccoli fastidi di stagione.
Le caramelle molto amate dai comaschi - Come lui, in tanti al di là del confine si sono prodigati per cercare le famose compresse che restano a lungo in bocca prima di sciogliersi. Come riporta La Provincia, infatti, numerosi comaschi, a testimonianza di quanto sia celebre sul Lario, sono rimasti sorpresi (e un po’ rammaricati) di non riuscire da tempo ad acquistare il prodotto.
Un toccasana - «Ricordo quando le ho provate per la prima volta - spiega Vimercati - Credo fosse più di dieci anni fa: era il periodo delle feste. Mia moglie è svizzera ed eravamo con i suoi parenti: avevo un po’ di raucedine e mi consigliarono quelle caramelle. Visto il risultato, mi fermai poi alla Migros di Chiasso e le comprai».
Le proteste della community - Da lì in avanti, ogni anno ne comprava diverse confezioni. Fino a quando le scorte sono finite. Le diverse richieste di informazioni, risalenti anche a un anno fa, si trovano pure sul forum della community della Migros.
I messaggi - «Vi prego - si legge in uno dei vari messaggi presenti - non ditemi che dopo le caramelle alla piantaggine, ora vengono tolte dall'assortimento anche le compresse del buon muschio d'Islanda!Tutto ciò che ho amato per decenni viene tolto dall'assortimento».
La rottura della macchina - Nel blog, si legge che uno dei motivi sarebbe la rottura, dopo 66 anni, della macchina del produttore («stiamo cercando un fornitore alternativo», scriveva a suo tempo, in risposta, l'infoline. Un processo che comunque richiede diverso tempo).
Il prodotto fuori commercio - Da noi contattato, l’ufficio stampa della Migros spiega che il prodotto «al momento non è disponibile ed è temporaneamente fuori assortimento a livello nazionale. Non abbiamo purtroppo ulteriori informazioni a riguardo». Nel frattempo, però, «sono state inserite in alternativa» altre caramelle «con una nuova formula».




