Cerca e trova immobili

CANTONECi saranno 40 gradi in Ticino? Sì, secondo la SRF

09.04.24 - 17:48
Una piccola gaffe della Meteo della radiotelevisione svizzera ha causato un po' di scompiglio. Ecco com'è successo.
Tipress/SRF
Fonte ATS / WATSON
Ci saranno 40 gradi in Ticino? Sì, secondo la SRF
Una piccola gaffe della Meteo della radiotelevisione svizzera ha causato un po' di scompiglio. Ecco com'è successo.

BELLINZONA - Temperature tropicali, con la minima a 20 gradi e la massima a 40 gradi. Non succede in un paese dal clima torrido, ma, secondo la meteo della SRF, sono le previsioni del Ticino dei prossimi giorni.

L'informazione ha fatto strabuzzare gli occhi ai tanti che, complice la primavera, stanno progettando di scendere a sud per godersi le belle giornate e hanno googlato le previsioni del tempo, finendo sulla pagina di SRF Meteo e trovandosi faccia a faccia con queste temperature canicolari.

In realtà, si tratta di un errore. Peraltro abbastanza spassoso.

Tessin in Guinea - «Non ci siamo resi conto che Google avrebbe portato gli utenti direttamente alla località Tessin in Guinea attraverso la nostra app quando viene ricercata la parola», spiega a Watson Gaudenz Flury, uno dei moderatori meteo di SRF. L'esperto promette che in futuro verrà controllato meglio questo aspetto.

Anche in Germania - Watson ricorda fra l'altro che esiste un luogo chiamato Tessin non solo nello stato dell'Africa Occidentale, bensì anche in Germania: e per la precisione in Pomerania. Colà le temperature questa settimana sono però più moderate, di circa 14 gradi.

Proprio la Tessin teutonica, lo ricordiamo, era diventata tristemente celebre nel 2022 durante il brutto incendio nel Gambarogno. I responsabili del rogo, infatti, due ventenni svittesi, avevano cercato proprio su Google «Feuerwehr Tessin» (ovvero i pompieri ticinesi) finendo per chiamare la caserma... germanica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Observer 2 sett fa su tio
E Io che avevo preso la cosa sul serio, pensando che fosse una domanda circa la possibilità di bissare e superare i record del 2003 (41°)! [url rimossa]

Selvaggia66 2 sett fa su tio
So che non è pertinente con questo articolo ma mi chiedo come mai certi articoli non si possono commentare??? ASSURDO....

Flet 2 sett fa su tio
Züchin troppo ignoranti!

adri57 2 sett fa su tio
Una volta sono i moderatori meteo, un’altra la NZZ, un’altra ancora il Blick. Cari züchin, datevi una regolata, il Ticino merita maggiore rispetto.

dipi 2 sett fa su tio
Come i Feuerwehr Tessin...

Crigmcgee 2 sett fa su tio
Risposta a dipi
Buonasera dipi effettivamente come sempre le traduzioni di TIO lasciano a desiderare...

Autore 2 sett fa su tio
Risposta a Crigmcgee
In realtà è proprio quello che i due ragazzi avevano cercato, finendo sulla pagina dei Freiwillige Feuerwehr Tessin, basta un clic sui link ed è tutto spiegato. Saluti a voi e grazie di leggerci, la redazione.

Bionda 2 sett fa su tio
per fortuna si trattava fi un errore

francox 2 sett fa su tio
Risposta a Bionda
pazienza..
NOTIZIE PIÙ LETTE