Cerca e trova immobili

LUGANOAuto precipita nella strada sottostante, morta una 24enne

12.05.11 - 18:45
Gravissimo incidente in via Maraini. La conducente, una 30enne della regione, è in pericolo di vita
R.Media
Auto precipita nella strada sottostante, morta una 24enne
Gravissimo incidente in via Maraini. La conducente, una 30enne della regione, è in pericolo di vita

LUGANO - Un gravissimo incidente della circolazione è avvenuto giovedì pomeriggio, attorno alle ore 17.45, in via Clemente Maraini a Lugano, in prossimità del passaggio a livello della stazione FFS. Una delle due donne a bordo della vettura, come confermato dalla Polizia, è morta, mentre un'altra è in gravi condizioni.

L’esatta dinamica è al vaglio della Polizia Cantonale e le operazioni di soccorso sono ancora in corso, ma a quanto sembra  una 30enne della regione stava circolando alla guida di una vettura in direzione di Paradiso. Giunta poco oltre il passaggio a livello per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire ha perso la padronanza del veicolo ed è fuoriuscita di strada sulla sinistra. Dopo aver divelto la ringhiera è precipitata per circa 6 metri atterrando in una strada privata sul tetto.

Sul posto la Croce Verde di Lugano, con un’ambulanza di salvataggio con due soccorritori, un’automedica con due medici d’urgenza ed il veicolo comando con il capo intervento sanitario, che ha soccorso la donna e la passeggera, una 24enne della regione che causa le ferite riportate è deceduta sul posto.

Ferita in modo grave, politraumatizzata, anche la conducente che dopo un’accurata stabilizzazione è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Civico per la continuazione delle cure. Le condizioni sono giudicate gravi al punto di metterne in pericolo la vita.  Sul posto pure i pompieri di Lugano con una decina di uomini e 6 automezzi.

Foto Rescue Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE