Cerca e trova immobili

GINEVRALa famiglia di Adeline non testimonierà oggi

06.10.16 - 11:12
La sospensione del processo, secondo l'avvocato, è «emozionalmente molto difficile da accettare per i parenti»
La famiglia di Adeline non testimonierà oggi
La sospensione del processo, secondo l'avvocato, è «emozionalmente molto difficile da accettare per i parenti»

GINEVRA - La famiglia di Adeline, la socioterapeuta uccisa da Fabrice A., ha deciso di non testimoniare oggi davanti al Tribunale criminale di Ginevra. La sospensione del processo (prevista al termine della giornata odierna anche se non ancora confermata ufficialmente dai giudici) è "emozionalmente molto difficile da accettare per i parenti", ha precisato il loro legale.

Questi, Simon Ntah, ha indicato che accetta la decisione del tribunale di ordinare una nuova perizia psichiatrica, assicurando che i suoi assistiti saranno presenti quando il processo riprenderà.

Dal canto suo, il procuratore generale cantonale Olivier Jornot, pur attenendosi al provvedimento preso, si è detto solidale con i cari della vittima, ai quali viene chiesto di continuare a sopportare il dolore e "tornare fra sei mesi".

La difesa si è opposta a questa nuova perizia, proponendo invece un semplice complemento. Secondo uno degli avvocati di Fabrice A., Yann Arnold, essa viola il principio di celerità.

La presidente della corte, che aveva inizialmente annunciato che la decisione non sarebbe stata discussa, ha infine sospeso l'udienza.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE