Cerca e trova immobili

SVIZZERAE' di nuovo canicola

07.08.15 - 20:14
Notte tropicale e giornata torrida in tutto il Paese. Ma quella di oggi dovrebbe essere l'ultima giornata così calda per quest'anno
Tipress
E' di nuovo canicola
Notte tropicale e giornata torrida in tutto il Paese. Ma quella di oggi dovrebbe essere l'ultima giornata così calda per quest'anno

BERNA - Dopo un luglio rovente anche agosto si preannuncia caldissimo quest'anno. In questi giorni la colonnina di mercurio è tornata a salire considerevolmente e la scorsa notte è stata tropicale, ossia oltre 20 gradi, in molte zone della Svizzera. Oggi sarà però molto probabilmente l'ultima giornata così calda dell'anno.

Il picco di temperature notturne è stato raggiunto a Evionnaz, in Vallese, con 24,2 gradi, indica Meteonews. Nel corso della notte temperature notevoli si sono registrale anche a Svitto (23,9), Locarno (23,2), Pully VD (22,6), Sion VS (22,3), Coira (21,5) e Neuchâtel (21,4).

E anche oggi la giornata è stata particolarmente calda, con valori in pianura spesso tra i 35 e i 37 gradi. MeteoSvizzera ha registrato le temperature più alte a Beznau (AG) e Sion (VS): rispettivamente 37,3 e 37,2 gradi. Ma la canicola non è mancata nemmeno a Basilea (37), Zurigo (36,3), Ginevra (35,8), Coira (35,6), Fahy JU (35) e Locarno (34,9).

Secondo MeteoSvizzera la soglia dei 30 gradi potrebbe ancora essere sfiorata o superata la settimana prossima, ma la colonnina di mercurio non raggiungerà più i valori odierni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE