Cerca e trova immobili

LUGANOIl Lugano si distanzia dalla coreografia pre-derby

13.09.16 - 17:12
Presa di posizione ufficiale della società bianconera in merito all’episodio avvenuto sabato sera
Ti-Press
Il Lugano si distanzia dalla coreografia pre-derby
Presa di posizione ufficiale della società bianconera in merito all’episodio avvenuto sabato sera
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Ha creato e alzato un gran polverone la coreografia esposta dalla Curva Nord del Lugano sabato sera prima del derby.

La rappresentazione di un corpo femminile nudo con il logo della società luganese posto tra le gambe ha creato il malumore, tanto da proporre una petizione a cui hanno fatto seguito le scuse della RSI e della presidente bianconera Vicky Mantegazza.

Il club luganese ha voluto prendere le distanze con l’accaduto tramite un comunicato stampa ufficiale:
«In merito alla coreografia esposta dalla Curva Nord prima del derby di sabato 10 settembre 2016, l’Hockey Club Lugano desidera prendere posizione come segue.

Se spesso sino ad ora la Curva Nord è stata autrice di coreografie spettacolari e altrettanto spesso ha saputo regalare con il suo calore, la sua passione e la sua creatività momenti emozionanti attorno alla partita, quanto proposto sabato scorso alla Resega in apertura del derby contro l’Ambrì è stato volgare e di pessimo gusto.

La società bianconera disapprova pertanto l’accaduto e si scusa pubblicamente con tutti coloro che hanno percepito la coreografia della Curva Nord come irrispettosa e riduttiva dell’immagine della donna.

Come affermato pubblicamente nel corso della giornata odierna anche dal presidente dell’HCL Vicky Mantegazza, questa caduta di stile della Curva Nord non deve far dimenticare gesti degni di nota, benché meno visibili e pubblicizzati, di cui la tifoseria organizzata bianconera è stata protagonista più volte, non da ultima la recente colletta di beni di primaria necessità raccolti in Ticino e consegnati personalmente a Rieti in favore del popolo terremotato del Centro Italia.

L'Hockey Club Lugano esprime l'auspicio che le future coreografie della Curva Nord tornino a far sorridere nel solco dell'ironia e del rispetto dei valori dello sport e della vita civile».

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 7 anni fa su tio
La coreografia personalmente non mi è piaciuta. La curva Nord sa fare molto meglio e la prossima sarà sicuramente più bella ed elegante. Detto questo vorrei innanzitutto ricordare lo striscione dedicato a Domenichelli in occasione del primo derby giocato per il Lugano. Secondariamente mi spiace che la stampa dia risalto ai tifosi solo quando succedono cose poco educate e questo vale per entrambe le tifoserie. I tifosi di ambrî e lugano fanno la maggior parte delle volte delle belle coreografie ma difficilmente vengono trasmesse perché in studio devono commentare fino all'ultimo secondo e poi ci mettono anche la pubblicità prima di andare in pista. Anche a fine partita mai una volta che fanno vedere le squadre che fanno sotto alle rispettive curve a festeggiare con i tifosi. Si può commentare anche senza far vedere le facce dei commentatori. Ma si sa che le cose belle ...

sergejville 7 anni fa su tio
Che possa urtare delle persone ci può stare, soprattutto donne. Però non esageriamo. Prima di tutto c'è da far notare una cosa: la fantasia (volgare o no) è indiscutibile. Per chi non lo sapesse (e quindi per tutti quelli non presenti dal vivo) si è trattato di una sequenza, ben studiata e riuscita (ripeto: al di là che piaccia a o meno). 1) Telone a coprire la Curva e striscione sotto "C'È CHI PENSA..." 2) si alza il telone e appare la Signora con striscione "CHE NON CI SIA NIENTE DI MEGLIO" 3) LA SIGNORA PARTORISCE IL LOGO DELL'HCL con striscione "MA DI MEGLIO CI SEI SOLO TU". Insomma, è evidente che l'obiettivo non era insultare le donne, bensí, goliardicamente, mostrare l'amore per la propria squadra. Amore, sesso, vita, passione... il pepe del quotidiano. Se tutti si impegnassero di più in queste quattro cose... si vivrebbe meglio e non ci sarebbero inutili petizioni e malumori vari.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
...se sotto lo striscione non pensavate era molto meglio!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Evidentemente pensare per voi non e' un esercizio che vi viene facile!!!!

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
disse il pensatore...

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Ragazzi. Non è il buco davanti che era rappresentato, ma quello dietro. Quelli della curva volevano fare capire (come se fosse necessario) che sono dei b..chi del c..lo. E una specie di coming out.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Forse pensi di fare il comico un giorno?

CH x sempre 7 anni fa su tio
miiiiii gente.... facciamoci quattro risate.......??????

Antares46 7 anni fa su tio
....mi sa tanto della classica pezza per rattoppare il buco fatto. Un intervento immediato in pista sabato sera sarebbe stato molto piu credibile ma soprattutto apprezzato!!!!

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Mi sa che anche se tutta la nord, con la società in testa, si fa il lungolago flagellandosi a te no basterebbe comunque...Chi sa perché eh?

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
...no sbagli, solo mi da fastidio l'ipocrisia...poi anch'io non do eccessivamente peso al fatto in se pur se si tratta di una mancanza di rispetto nei confronti dell'altro sesso o se preferisci piu in generale del prossimo!...

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
è difficile trovare qualcuno più ipocrita del Pippo, sicuro di tifare la squadra giusta?
NOTIZIE PIÙ LETTE