Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAOtto reti per il Basilea, San Gallo a fatica

20.08.23 - 16:15
La formazione renana ha liquidato il Saint-Blaise 8-1, mentre i biancoverdi hanno prevalso solo 2-1 sul Widnau.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Otto reti per il Basilea, San Gallo a fatica
La formazione renana ha liquidato il Saint-Blaise 8-1, mentre i biancoverdi hanno prevalso solo 2-1 sul Widnau.
Da segnalare i successi ottenuti anche da Sciaffusa, Lucerna e Neuchâtel Xamax.
CALCIO: Risultati e classifiche

ST. BLAISE - Le sfide odierne - valide per i 1/32 di finale di Coppa Svizzera - non hanno regalato sorprese, con le qualificazioni al turno successivo ottenute da Basilea, San Gallo, Lucerna, Neuchâtel Xamax e Sciaffusa.

I renani non hanno avuto pietà del Saint-Blaise, poiché hanno rifilato alla formazione di Seconda Lega Interregionale un netto 8-1. Le reti della vittoria portano la firma di Millar (doppietta), Malone, Djiga, Van Breemen, Hunziker, Jovanovic e Junior Ze.

Dal canto suo il San Gallo ha rischiato grosso contro l'altra squadra di Seconda Lega Interregionale, ovvero il Widnau. Gli uomini di Zeidler si sono imposti soltanto 2-1 e fino al 52' - momento in cui Diaby ha realizzato il gol del pareggio - erano in svantaggio 0-1 per merito del guizzo di Faleschini al 19'. È stato poi Akolo al 71' a scacciare l'incubo di una clamorosa eliminazione.

Infine da segnalare l'8-0 con il quale il Neuchâtel Xamax ha piegato il Kleinhüningen (Terza Lega), il 3-1 dello Sciaffusa sul Cham (Promotion League) e il 6-0 del Lucerna sul modesto Winkeln. Per gli svizzero centrali hanno timbrato il cartellino Villiger, Ulrich, Okou, Willimann, Meyer e Rupp.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE