Cerca e trova immobili

LUGANOUltimo concerto ticinese per Umberto Tozzi, sarà al LAC

15.03.24 - 17:14
Umberto Tozzi annuncia "L'ultima notte rosa - The Final Tour", un tour mondiale che segnerà il suo addio alla scena live.
UmbertoTozzi/TheFinalTour
Fonte Red
Ultimo concerto ticinese per Umberto Tozzi, sarà al LAC
Umberto Tozzi annuncia "L'ultima notte rosa - The Final Tour", un tour mondiale che segnerà il suo addio alla scena live.

LUGANO - Era il primo dicembre del 2022 quando Umberto Tozzi portò sul palco del Palazzo dei Congressi di Lugano il suo tour “Gloria Forever”. Fu una serata immersa tra tutti i successi di una carriera premiata da oltre 80 milioni di dischi e più di 2mila concerti dal vivo. E - si apprende oggi - se ne aggiungeranno altri. Uno in particolare, visto che il cantante si esibirà al LAC di Lugano sabato 25 gennaio 2025. 

Una data strappata al suo nuovo tour mondiale, “L’ultima notte rosa - The Final Tour”, e che potrebbe essere, per volontà dell'artista un ultimo live in Ticino. Sì, perché la tournée, che toccherà 3 continenti fra il 2024 e il 2025, celebrerà l'addio dell'artista alla scena live. Lo ha annunciato oggi lo stesso musicista e cantautore a Parigi, nella più antica sala da concerti della Ville Lumière, il Teatro Olympia.

Dunque ecco che la tappa ticinese rappresenta un’occasione da non perdere per chi ha legato alle melodie di Tozzi episodi della propria vita, passata e presente. A partire da "Ti Amo", indimenticabile brano del 1977, passando per la super hit mondiale "Gloria", fino ai tormentoni "Si può dare di più", "Gli altri siamo noi", "Gente di mare", "Dimmi di no", "Stella Stai", "Donna amante mia", e tanti altri ancora.

I biglietti per il concerto saranno disponibili in prevendita sul sito luganolac.ch dalle ore 14:00 di sabato 16 marzo. Per i membri LAC+ saranno disponibili in prelazione dalle ore 16:00 di oggi, venerdì 15 marzo.

LAC

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE