Cerca e trova immobili

ATED TICINOHearst Digital annuncia il lancio di una nuova piattaforma dedicata all'influencer marketing

06.03.23 - 11:18
Alla nuova divisione, composta dall'Head of Influencers Platform Filippo Solinas e da Elisa Donati, responsabile commerciale.
Ated Ticino
Hearst Digital annuncia il lancio di una nuova piattaforma dedicata all'influencer marketing

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Alla nuova divisione, composta dall'Head of Influencers Platform Filippo Solinas e da Elisa Donati, responsabile commerciale.
Si concentreranno tutti i progetti che coinvolgono i talent, creator digitali e celebrity compresi.

Hearst Digital ha annunciato nei giorni scorsi il lancio di United Influencers, una nuova piattaforma dedicata all'influencer marketing. È gestita da una unit dedicata a cui fanno capo tutti i progetti che vedono coinvolti i talent, inclusi creator digitali e celebrity.

United Influencers, già leader in Svezia e Norvegia, automatizza i processi di campagna una soluzione ottimizzata ed è stata progettata per essere intuitiva e facile da utilizzare.

La piattaforma offre una vasta gamma di funzionalità per aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di marketing. È gratuita per chiunque la voglia utilizzare e non prevede alcuna fee di abbonamento.

«Hearst Digital è sempre in prima linea nella scoperta e nell’implementazione di soluzioni innovative che abbinino qualità e tecnologia. Stiamo infatti già lavorando ai prossimi step di United Influencers che vedranno coinvolti Virtual Influencer proprietari e Metaverso (ndr Swiss Virtual Expo)» ha affermato Simona Zanette – CEO Hearst Digital insieme a Filippo Solinas – Head of Influencers Platform.

L'algoritmo di United Influencers premia i creator più interessanti e performanti, valutando sia i numeri sia la qualità dei loro contenuti e dei loro valori, elementi sempre più importanti nel mondo dei social. Inoltre, l'algoritmo è stato progettato per essere in grado di adattarsi e migliorare nel tempo, in base alle esigenze dei clienti. La volontà di Hearst è quella di dare visibilità ai talent più performanti, che hanno un'ottima prospettiva di crescita nel futuro.

Lato talent, chi aderisce alla piattaforma ha la possibilità di essere inserito in un database per essere scoperto. Anche le Talent Agencies potranno essere inserite in piattaforma avendo così la possibilità di fruire di un modello gestionale integrato per tutti i talent che rappresentano.

La piattaforma ha fatto il suo ingresso sul mercato lo scorso dicembre con un soft launch in collaborazione con il celebre concept store Franz Kraler di Cortina d’Ampezzo, in occasione della Cortina Fashion Week. Hearst ha sviluppato una campagna per comunicare la riapertura delle strutture sciistiche e la realtà Franz Kraler. Per quell’occasione era stato attivato Ryan Prevedel, noto volto della Generazione Z che ha partecipato alla fiaccolata di apertura con i maestri olimpionici di sci e ha realizzato dei contenuti Instagram e Tiktok a supporto dell’attività.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE