Creare una presenza della tua azienda su Facebook è un passo irrinunciabile oggi. Si tratta di sbarcare verso un pubblico di oltre 1 miliardo di persone
Se gli iscritti di Facebook fondassero uno Stato questo sarebbe il 1° al mondo con oltre 1.6 miliardi di abitanti (dati sempre in ascesa). Di questo numero abnorme ben il 66% vi accede quotidianamente: e sapete per quanto tempo in media? 55 minuti!
Creare una pagina su Facebook è gratuito, e non servono più di 10/15 minuti. Inserisci le informazioni, metti una foto profilo, magari con il tuo logo, e un’immagine di copertina dove magari si vede il tuo negozio. Successivamente a questo primo step iniziale bisogna avere le competenze adatte per stabilire gli obiettivi e le migliori strategie per massimizzare il tuo impatto sul digitale. Perché, tu sei il cuore dell’azienda e devi veicolare il giusto messaggio realizzando una conversione organica che ti porti a un ritorno di investimento.
I benefici che hai nel creare una pagina Facebook aziendale
Non cadere nell’errore che fanno in molti: commercialmente parlando una pagina aziendale Facebook non puo’ essere sostituita da una pagina privata personale. Puoi farlo, ma sarà come usare le potenzialità di Facebook al 20%.
Ti spiego io le differenze:
Creare una presenza della tua azienda su Facebook è un passo irrinunciabile oggi. Si tratta di sbarcare verso un pubblico di oltre 1 miliardo di persone. Ma anche per le piccole realtà locali Facebook può rivelarsi molto utile, magari per far conoscere il proprio negozio al turista di passaggio o per fornire informazioni sugli orari di apertura e sui recapiti telefonici.
Come creare una Pagina Facebook efficace e di successo?
Partecipa alla giornata da “Lezioni dal futuro” organizzata da ated – ICT che si terrà il prossimo 11 giugno presso la sala corsi di ated – Ict Ticino a Taverne.
Iscrizioni e maggiori informazioni da questo link.