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08.04.24 - 08:15
Intervista con il CEO di Lutech ICT Solutions SA, Stefano Baldoni
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Intervista con il CEO di Lutech ICT Solutions SA, Stefano Baldoni

Nella Digital Transformation le attività di business non-core rischiano di distogliere dalle vere priorità, ecco perché affidare servizi in outsourcing permette di concentrare risorse ed energie su ciò che più conta, rafforzando contemporaneamente la governance aziendale. Ma per capire meglio i vantaggi correlati all’adozione di un team di Managed Services esternalizzato, abbiamo intervistato Stefano Baldoni, CEO di Lutech ICT Solutions SA, la società svizzera del gruppo Lutech.

Stefano, perché un’azienda dovrebbe decidere di acquistare un servizio di gestione e supporto esternalizzato?
Un Digital Transformation Partner affidabile è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti un team di tecnici esperti su tecnologie differenti che possono aiutare il cliente a prevenire e risolvere malfunzionamenti nel minor tempo possibile. Il Digital Integrator riesce a ottenere delle economie di scala, condividendo la formazione a più persone, il che si tramuta in costi più bassi di gestione per il cliente finale. La gestione del patrimonio informatico non è più basata sul concetto di possesso ma su quello di servizio, delegato a un fornitore affidabile e certificato.

Non rischiano così i clienti di non avere il controllo delle performance del team di supporto, essendo dipendenti da una società terza?
No, al contrario le performance sono costantemente controllate e garantite da una struttura di Service Management attraverso Key Performance Indicators (KPI) e Service Level Agreements (SLA) contrattualmente definiti con i clienti. Il cliente ha così l’opportunità di definire dei livelli di supporto personalizzati in relazione alle proprie esigenze di business, scegliendo se ha la necessità di avere un supporto tutti i giorni in H24 o nei giorni feriali durante gli orari lavorativi oppure con soluzioni ibride.

Qual è la struttura a supporto dei clienti e quali sono i punti di forza del Gruppo Lutech, di cui la vostra organizzazione fa parte?
Il Managed Service Operations Center di Lutech trasforma, da oltre 25 anni, le tecnologie e i processi di gestione in “valore” per le aziende Enterprise. Lutech ICT Solutions SA si avvale di un team di oltre 400 tecnici specializzati che gestisce un ampio catalogo di servizi modulari e flessibili 24x7, vendor independent, basati su standard internazionali e best practices. Il Managed Service Operations Center è localizzato a Cinisello Balsamo (MI) e sono attivi due Secondary Sites di Disaster Recovery a Valenzano (BA) e Torino. D’altra parte, il Gruppo Lutech con oltre 5.500 professionisti è leader di innovazione a supporto della trasformazione e della crescita di aziende e istituzioni; progetta, realizza e gestisce soluzioni end-to-end nel segno di un costante miglioramento che coinvolge persone e processi, tecnologia e sapere. Il gruppo supporta le aziende Enterprise in vari ambiti, tra cui Business Platform, CyberSecurity, Cloud & IT Infrastructure, Artificial Intelligence, Data Analitics, Customer Success, Collaboration, Digital Twin & HPC, in modo da potersi figurare come un unico partner affidabile per l’intero reparto informatico.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web http://www.lutechict.swiss o contattarci all’indirizzo info@lutechict.swiss.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
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