Cerca e trova immobili
ZURIGO

Deraglia un treno, traffico ferroviario perturbato

Nessun treno circola tra Rafz (ZH) e il comune tedesco Jestetten. I treni InterCity che collegano la stazione centrale a quella di Stoccarda (D) sono soppressi tra la città sulla Limmat e Sciaffusa
foto lettore 20 Minuten
Deraglia un treno, traffico ferroviario perturbato
Nessun treno circola tra Rafz (ZH) e il comune tedesco Jestetten. I treni InterCity che collegano la stazione centrale a quella di Stoccarda (D) sono soppressi tra la città sulla Limmat e Sciaffusa
BERNA - Il traffico ferroviario tra Zurigo e Sciaffusa sarà interrotto sicuramente fino a mezzogiorno in seguito al deragliamento, questa mattina presto, di un treno adibito a lavori tra i comuni tedeschi di Jestetten e Lottstetten, nel B...

BERNA - Il traffico ferroviario tra Zurigo e Sciaffusa sarà interrotto sicuramente fino a mezzogiorno in seguito al deragliamento, questa mattina presto, di un treno adibito a lavori tra i comuni tedeschi di Jestetten e Lottstetten, nel Baden Württemberg, non lontano dalla frontiera svizzera.

Nessun treno circola tra Rafz (ZH) e Jestetten, hanno comunicato le Ferrovie federali svizzere (FFS).

Il convoglio interessato dall'incidente pesa un centinaio di tonnellate, ha detto questa mattina un portavoce delle FFS. Occorrerà dapprima rimetterlo sui binari e poi verificare che questi non siano stati danneggiati.

I treni InterCity che collegano la stazione centrale di Zurigo a quella di Stoccarda (D) sono soppressi tra la città sulla Limmat e Sciaffusa. Cancellati sono anche gli InterRegio che di solito circolano tra le due località svizzere. I viaggiatori sono invitati a passare da Winterthur (ZH), aggiungono le FFS. Bus sostitutivi circolano tra Rafz - Lottstetten - Jestetten.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE