Arriva Macron, granata contro veicolo dell'esercito

Nessun militare è rimasto ferito ma sono stati colpiti dei civili
OUGADOUGOU - Una granata è stata lanciata contro un veicolo dell'esercito francese a Ougadougou - poco prima dell'arrivo, ieri sera, del presidente Emmanuel Macron in Burkina Faso - provocando il ferimento di tre civili, di cui uno in modo grave.
Secondo quanto riferito, il mezzo dell'esercito era diretto verso Kamboinsé (base delle forze speciali francesi dispiegate nel Paese a sostegno delle autorità nella lotta al terrorismo) quando due uomini a bordo di una moto, intorno alle 20 ora locale, hanno lanciato la granata, mancando però il veicolo. Nell'attacco sono rimasti feriti tre passanti.
Macron è atterrato in Burkina Faso - prima tappa di un viaggio che lo porterà anche in Costa d'Avorio per il vertice Ue-Africa e in Ghana - circa due ore dopo, alle 22.30.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!