Cerca e trova immobili
BURKINA FASO

Arriva Macron, granata contro veicolo dell'esercito

Nessun militare è rimasto ferito ma sono stati colpiti dei civili
Keystone / EPA
Arriva Macron, granata contro veicolo dell'esercito
Nessun militare è rimasto ferito ma sono stati colpiti dei civili
OUGADOUGOU - Una granata è stata lanciata contro un veicolo dell'esercito francese a Ougadougou - poco prima dell'arrivo, ieri sera, del presidente Emmanuel Macron in Burkina Faso - provocando il ferimento di tre civili, di cui uno in mod...

OUGADOUGOU - Una granata è stata lanciata contro un veicolo dell'esercito francese a Ougadougou - poco prima dell'arrivo, ieri sera, del presidente Emmanuel Macron in Burkina Faso - provocando il ferimento di tre civili, di cui uno in modo grave.

Secondo quanto riferito, il mezzo dell'esercito era diretto verso Kamboinsé (base delle forze speciali francesi dispiegate nel Paese a sostegno delle autorità nella lotta al terrorismo) quando due uomini a bordo di una moto, intorno alle 20 ora locale, hanno lanciato la granata, mancando però il veicolo. Nell'attacco sono rimasti feriti tre passanti.

Macron è atterrato in Burkina Faso - prima tappa di un viaggio che lo porterà anche in Costa d'Avorio per il vertice Ue-Africa e in Ghana - circa due ore dopo, alle 22.30.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE