Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

Crollo in una miniera d'oro, almeno 30 morti

Secondo fonti ufficiali, residenti della zona avevano scavato un cunicolo profondo nel letto di un fiume per cercare il prezioso minerale
Crollo in una miniera d'oro, almeno 30 morti
Secondo fonti ufficiali, residenti della zona avevano scavato un cunicolo profondo nel letto di un fiume per cercare il prezioso minerale
KABUL - Almeno 30 persone sono morte nel crollo di una miniera d'oro nel distretto di Kohistan, provincia di Badakhshan, nel nordest dell'Afghanistan. Secondo fonti ufficiali, residenti della zona avevano scavato un cunicolo profondo nel letto ...

KABUL - Almeno 30 persone sono morte nel crollo di una miniera d'oro nel distretto di Kohistan, provincia di Badakhshan, nel nordest dell'Afghanistan.

Secondo fonti ufficiali, residenti della zona avevano scavato un cunicolo profondo nel letto di un fiume per cercare oro, ma sono stati travolti dal crollo. L'Afghanistan è ricco di minerali preziosi, ma molte delle miniere sono vecchie e prive di misure di sicurezza.

La tragedia, il cui bilancio è probabilmente destinato a salire, è avvenuta nella provincia di Badakhshan. Un parlamentare locale parla di 40 morti.

Nek Mohammad Nazari, portavoce del governo provinciale, ha spiegato che le vittime, tutte abitanti dello stesso villaggio, sono rimaste intrappolate da un improvviso allagamento del greto del fiume e da un conseguente smottamento, mentre stavano scavando buche molto profonde in cerca di oro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE