Cerca e trova immobili

STATI UNITI / FRANCIAIrma devasta i Caraibi e ora minaccia la Florida

08.09.17 - 07:05
Il bilancio delle vittime è salito ad almeno 16. In arrivo anche Katia e Jose
Keystone
Irma devasta i Caraibi e ora minaccia la Florida
Il bilancio delle vittime è salito ad almeno 16. In arrivo anche Katia e Jose

PORTO RICO - Non si ferma la furia dell’uragano Irma che, dopo avere travolto le Piccole Antille, si è spostato sulle Isole Vergini, causando almeno quattro morti, che si sono aggiunti al triste bilancio destinato a salire. Anche il passaggio su Portorico ha lasciato dietro di sé almeno due vittime. 

Nell’arcipelago di Turks e Caicos alcune persone hanno descritto le «pareti della casa che si muovevano come se venissero scosse» e una «pressione tale da essere percepita nel petto». 

In mattinata Irma dovrebbe toccare la Repubblica Dominicana e Haiti, per poi spostarsi su Bahamas e Cuba, dove 36mila turisti sono stati evacuati. In Florida e Georgia si parla di altre cifre: più di un milione di persone sono in fuga dalle loro abitazioni, soprattutto da Miami Beach. 

Il servizio meteorologico di Miami ha avvertito le persone di implementare i piani di emergenza, definendo la situazione «potenzialmente mortale». 

La fuga dall’uragano è intensa anche a Orlando e Savannah, con code chilometriche sulle strade.

Intanto all'orizzonte c'è l'uragano Jose che si stata rafforzando più rapidamente del previsto ed ora è passato a categoria 3 su un massimo di 5 (quello di Irma) con venti a 191 km/h. E un terzo uragano, Katia, si è formato nel Golfo del Messico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE