Cerca e trova immobili

GERMANIA"Schock am Ring", il fulmine ha causato 42 feriti, di cui 8 gravi

04.06.16 - 08:50
Smentite dagli organizzatori le voci di un annullamento del festival. Il violento temporale ha distrutto numerose tende al festival Rock am Ring che si tiene a Mendig
"Schock am Ring", il fulmine ha causato 42 feriti, di cui 8 gravi
Smentite dagli organizzatori le voci di un annullamento del festival. Il violento temporale ha distrutto numerose tende al festival Rock am Ring che si tiene a Mendig

BERLINO - Sono almeno 42 gli spettatori del festival musicale "Rock am Ring" che, venerdì sera, sono stati trasportati in ospedale perché colpiti e feriti da un fulmine durante la manifestazione. Otto di essi, stando a quanto riferito dalla Croce Rossa Tedesca, hanno riportato gravi ferite. Per una persona è stata richiesta la rianimazione, che ha avuto esito positivo. 

Numerose tende danneggiate - Il fulmine è caduto durante un violento temporale abbattutosi su Mendig, località della regione dell'Eifel, in Renania-Palatinato, in Germania sud-occidentale. I concerti dal vivo sono stati interrotti per circa mezzora. I circa 90.000 spettatori presenti erano giunti da tutta Germania per assistere all'inizio della manifestazione di tre giorni che si svolge nell'aerodromo della località tedesca. Il violento nubifragio ha danneggiato numerose tende da campeggio. Un elicottero della polizia ha sorvolato l'area, diventata un vero e proprio campo di fango e acqua.

Il festival continua - Un portavoce della manifestazione ha smentito le voci secondo le quali Rock am Ring avrebbe potuto essere annullato a causa del maltempo previsto questo sabato e domani su tutta la Renania-Palatinato. Anche l'anno scorso un fulmine abbattutosi durante il festival aveva causato 33 feriti.

Maltempo nella Germania meridionale ed occidentale - Intanto, in vaste aree della Germania centro-meridionale, continua ad imperversare il maltempo. Sono numerose le strade allagate e le cantine sommerse dall'acqua. 

Anche a Norimberga festival musicale bagnato - Anche a Norimberga, in Franconia. il festival "Rock im Park" ieri è stato caratterizzato da cielo plumbeo e piogge che non ha scoraggiato il folto pubblico presente, che ha ballato in stivali di gomma e pantaloncini corti in mezzo al fango.

Grande musica nei due festival - "Rock am Ring" e "Rock im Park" sono due festival musical in cui si esibiscono oltre 80 gruppi musicali su diversi palchi. Tra queste band spiccano gli Hot Chili Peppers e una delle leggende dell'Heavy-Metal: i Black Sabbath.

Maltempo dalla portata "straordinaria" - I meteorologi hanno espresso la loro sorpresa per la violenza dei fenomeni temporaleschi abbattutisi sulla Germania. La portata e la loro durata è ritenuta "assolutamente inusuale" dagli esperti di meteorologia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE