Cerca e trova immobili

GERMANIAFulmine sul «Rock am Ring»: almeno 8 feriti

03.06.16 - 22:10
Sale il bilancio delle persone colpite. Per un ferito è stata necessaria la rianimazione. Ambulanze, pompieri ed un elicottero sul posto e festival interrotto temporaneamente
Fulmine sul «Rock am Ring»: almeno 8 feriti
Sale il bilancio delle persone colpite. Per un ferito è stata necessaria la rianimazione. Ambulanze, pompieri ed un elicottero sul posto e festival interrotto temporaneamente

BERLINO - Un fulmine si è abbattuto venerdì sera sull'area in cui si tiene il «Rock am Ring», festival di musica rock e metal conosciuto a livello internazionale che si tiene a Mendig, nella regione sudoccidentale della Renania-Palatinato.

Fulmine caduto durante un violento temporale, almeno 8 feriti trasportati all'ospedale - Sono diverse le persone rimaste ferite. Dalle ultime notizie riportate dall'emittente radiofonica regionale pubblica SWR3, i feriti sarebbero almeno otto. Per una persona è stata necessaria la rianimazione che, stando alle indicazioni della Croce Rossa Tedesca, avrebbe avuto esito positivo. Non si hanno ulteriori dettagli circa la gravità delle ferite riportate dagli spettatori colpiti, tutti trasportati in ospedali della zona. Sul posto sono giunte diverse ambulanze, i pompieri ed un elicottero. Il fulmine è caduto durante un violento temporale, durato circa mezz'ora. Gli spettatori sono stati pregati di lasciare l'area dei concerti e di tornare nelle proprie tende.

Attivato un numero verde - La polizia ha attivato un servizio di informazioni telefonico.

Rock am Ring verso l'interruzione? - Il servizio meteorologico tedesco prevede per il fine settimana violenti nubifragi con grandine su tutta la Renania-Palatinato. Potrebbero cadere oltre 40 litri per metro quadrato. Viste le condizioni meteo proibitive, gli organizzatori della manifestazione, che si tiene da venerdì 3 giugno a domenica 5 giugno, starebbero per valutare l'ipotesi di interrompere il festival.

Sabato scorso un fulmine nella regione della Renania-Palatinato provocò il ferimento grave di tre persone - Sempre nella regione sudoccidentale tedesca, lo scorso sabato un fulmine caduto su un campo sportivo di Hoppstädten durante una partita di calcio di allievi E, aveva provocato il ferimento di 16 persone, di cui tre gravi. In tutto erano state 35 le persone, tra cui 30 bambini, trasportati in ospedale.

Il festival è stato interrotto temporaneamente. Il programma è ripreso alle 21.45.

Das Bühnenprogramm auf allen Bühnen wird um 21.45 Uhr fortgesetzt. #rar2016 #teamrockamring

— Rock-am-Ring (@rockamring)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE