Cerca e trova immobili

ITALIAAeroporti, sarà un sabato nero per chi vola

13.07.23 - 20:46
Il personale di terra sciopera 8 ore, cui si aggiungerà lo sciopero dei piloti Malta Air (Ryanair) e gli assistenti di volo di Vueling
Foto Deposit
Fonte ATS
Aeroporti, sarà un sabato nero per chi vola
Il personale di terra sciopera 8 ore, cui si aggiungerà lo sciopero dei piloti Malta Air (Ryanair) e gli assistenti di volo di Vueling

ROMA - Non c'è nemmeno il tempo di archiviare lo sciopero dei treni che è in arrivo quello negli aeroporti. Sarà un sabato nero per chi vola, col personale di terra che incrocerà le braccia per otto ore dalle 10 alle 18.

Ita Airways, a causa dello sciopero «si è vista costretta a cancellare 133 tra voli nazionali e internazionali», informa la compagnia sul proprio sito. Ma spiega di aver «attivato un piano straordinario» per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni e «il 40% riuscirà a volare nella stessa giornata».

Allo sciopero aeroportuale di sabato si aggiungeranno anche le agitazioni dei piloti di Malta Air, che opera i voli di Ryanair, dalle 12 alle 16 e dei piloti e assistenti di volo di Vueling dalle 10 alle 18. Intanto domani si fermano per 8 ore, dalle 12 alle 20, i piloti Canadair iscritti a Ugl Trasporto aereo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 10 mesi fa su tio
Tutta colpa dei sindacalisti che fanno la Gerra alle imprese.

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Gli italiani senza sciopero non sanno come tirare fine mese.

Brissago 10 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
E noi Svizzeri sempre piegati e genuflessi ad accettare qualsiasi cosa imposta!

cle72 10 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Forse ti è sfuggito che qualche settimana fa a Zurigo è successo la stessa cosa

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Vorrei vedere te lavorare a certe condizioni con certi orari. Evidentemente tu sei cresciuto e sei tuttora nella "bambagia", con il tuo bello stipendio e con tanti privilegi, che certi non hanno.

Axio 10 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Io conosco svizzeri che nonostante abbiano 30-40 anni di servizio hanno ancora paura del licenziamento. Questo succede quando l azienda ti impone qualcosa e tu abbassi la testa accettando.

centauro 10 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
UtenteTio non sei informato che gli scioperi li fanno anche in altri paesi europei.
NOTIZIE PIÙ LETTE