Recuperata la salma dello speleologo morto nella grotta Bossi

AROGNO - È stata recuperata oggi verso le 15.00 la salma dello speleologo Mauro Campini, morto durante una spedizione nella grotta Bossi ad Arogno. Un operazione che si è rivelata sin da subito molto complessa a causa della profondità da raggiungere e delle caratteristiche del percorso fatto di passaggi assai stretti e di asperità naturali che sono propri della geologia di quegli anfratti.
L'immersione per il recupero del corpo, eseguita sempre dai sub specialisti del Soccorso Speleologico subacqueo Svizzero e Italiano, è iniziata verso le ore 12.00 e si è conclusa, come detto, verso le 15.00 con il recupero del corpo.
Il Magistrato competente ha ordinato il trasporto della salma all'istituto di patologia e l'esame autoptico al fine di determinare le cause della morte.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!