Cerca e trova immobili

Dal MondoIndonesia: esplosioni forse causate da caduta meteoriti

19.12.04 - 10:13
Indonesia: esplosioni forse causate da caduta meteoriti

GIAKARTA - Numerose e forti esplosioni udite questa mattina dagli abitanti della capitale indonesiana Giakarta e di due città vicine. Gli scoppi potrebbero essere state causate dalla caduta di meteoriti.

È quanto ha dichiarato alla radio Muji Raharto, un esperto dell'osservatorio astronomico Boscha di Bandung (ovest dell'isola di Giava), mentre la polizia non esclude alcuna pista anche se ha reso noto che non c'è alcuna prova che si sia trattato di attentati.

"Anche se è difficile stabilire quel che è accaduto perché la successione tra il momento in cui le persone hanno visto qualcosa e l'esplosione non è chiara, è molto probabile che si sia trattato della caduta di un meteorite, o di una pioggia di meteoriti", ha detto Raharto, affermando altresì di ritenere poco probabile che sia stata la caduta di un vecchio satellite.

Raharto ha aggiunto che il fatto che il meteorite fosse ben visibile anche in pieno giorno significa che potrebbe essere esploso prima di toccare il suolo.

La polizia indonesiana è in stato di massima allerta dopo molteplici avvertimenti sul rischio di attentati terroristici nel periodo di Natale e Capodanno e ha detto di non escludere alcuna pista.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE