Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: Chiesta l'archivia zione dell'inchiesta Tumbiolo

Secondo il magistrato lariano il Comandante dei Vigili di Campione non ha commesso favoritismi per far assumere un'amica
COMO: Chiesta l'archivia zione dell'inchiesta Tumbiolo
Secondo il magistrato lariano il Comandante dei Vigili di Campione non ha commesso favoritismi per far assumere un'amica
CAMPIONE D'ITALIA. Nessun favoritismo. Ne è convinto il Sostituto Procuratore Silvia Perrucci che ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta che vede coinvolto il Comandante dei Vigili Urbani di Campione d’Italia, Maurizio Tumbiolo, accusato di...
CAMPIONE D'ITALIA. Nessun favoritismo. Ne è convinto il Sostituto Procuratore Silvia Perrucci che ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta che vede coinvolto il Comandante dei Vigili Urbani di Campione d’Italia, Maurizio Tumbiolo, accusato di aver in qualche modo manovrato un concorso per l’assunzione di una persona a favore della sua fidanzata, pur non essendo in regola con i requisiti richiesti. Tumbiolo avrebbe fatto anche parte della Commissione esaminatrice. Le indagini scaturirono sulla scorta di una lettera - esposto presentata alla Procura di Como dal Presidente degli operatori economici dell’enclave, Rosario De Lorenzo, che tra le presunte irregolarità aveva segnalato anche quella legata al possesso della patente svizzera. Gli accertamenti svolti dalla Squadra Mobile di Como hanno appurato che Tumbiolo aveva, in effetti, proposto al Sindaco di Campione, Roberto Salmoiraghi (che sarà davanti al Giudice Preliminare nei prossimi giorni per l’inchiesta che lo riguarda in merito alle sue cene al ristorante del Casinò e caricate sui conti del Comune), ma in tempi ben lontani e precedenti al concorso per l’assunzione del vigile. Un altro aspetto che ha indotto il Magistrato a chiedere l’archiviazione del caso è quello legato al rapporto che Tumbiolo mantiene con la donna vincitrice del concorso. Il Comandante dei Vigili, all’epoca dei fatti, conviveva ancora con la moglie e pare che non conoscesse l’altra ragazza. Infine dagli interrogatori a cui sono stati sottoposti gli altri componenti la Commissione esaminatrice non sono emersi elementi tali da fa pensare in un comportamento scorretto da parte di Tumbiolo che, in quell’occasione, rivestiva la carica di Presidente della Commissione.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE