Cerca e trova immobili

Dal MondoCOMO: Autocisterna vola nel lago

19.04.00 - 11:50
Il pauroso incidente poco prima delle 11.00 lungo la Statale Regina a Brienno. E nel lago è finita una enorme quantità di benzina verde.
COMO: Autocisterna vola nel lago
Il pauroso incidente poco prima delle 11.00 lungo la Statale Regina a Brienno. E nel lago è finita una enorme quantità di benzina verde.
BRIENNO. Un pauroso volo mentre percorre alla guida di una autocisterna piena di benzina verde la statale Regina. Il tutto a causa dello scoppio di un pneumatico. Questa la dinamica dell’incidente stradale avvenuto nella scorsa mattinata attorno alle 11.00 alla periferia di Brienno mentre il conducente dell’autocisterna stava percorrendo la strada che da Como porta in Alto Lago. Un volo di parecchi metri dal quale solo per pura fortuna l’uomo è uscito quasi indenne, anche se ora è ricoverato in stato di choc in ospedale per una serie di accertamenti. A tirarlo fuori dalla cabina di guida alcuni automobilisti che hanno assistito alla drammatica scena e che senza esitazione si sono gettati in acqua calando corde e usando altri mezzi di fortuna per raggiungere il poveretto. Intanto sul posto sono giunti Carabinieri e Guardia di Finanza per regolare il traffico. L’autocisterna, per quanto si è potuto apprendere, dapprima è rimasta a galla. Dopo qualche minuto, però, è affondata andando sott’acqua per una trentina di metri. Nell’impatto il mezzo ha subito anche dei danni tanto che la benzina verde contenuta nell’autocisterna si è riversata nel lago formando una enorme chiazza oleosa in superficie. Per il recupero sono intervenuto via lago i Vigili del Fuoco e si è pure mosso il battello “spazzino” dell’Amministrazione provinciale per circoscrivere il più possibile la zona interessata dalla macchia oleosa della benzina verde. Ancora non è possibile sapere con esattezza la quantità di carburante finita in acqua.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE