Cerca e trova immobili

LUGANOTornano al LAC i giovani di Superar Suisse

13.03.24 - 09:30
Domenica 17 marzo 160 piccoli artisti da tutto il mondo si uniscono per l'inclusione e l'integrazione attraverso la musica
ellecisuisse
Fonte LuganoMusica
Tornano al LAC i giovani di Superar Suisse
Domenica 17 marzo 160 piccoli artisti da tutto il mondo si uniscono per l'inclusione e l'integrazione attraverso la musica

LUGANO - Ritorna domenica 17 marzo alle ore 17 nella Sala Teatro del LAC di Lugano il concerto dell'Orchestra Superar Suisse, riconosciuta come la più inclusiva del Canton Ticino. A formarla è un numeroso gruppo di bambini e adolescenti, 160 per l'esattezza, di età compresa tra i 10 e i 17 anni, provenienti da diversi contesti sociali, geografici e familiari. L'obiettivo? «Coinvolgere adulti e bambini nel pubblico ma anche gli stessi giovani musicisti in una grande festa!».

Superar Suisse offre gratuitamente lezioni di coro e orchestra per bambini e adolescenti, senza distinzione di provenienza o background familiare, per promuovere la loro personalità, sviluppare capacità musicali e creare un legame unico che solo la musica può generare. A Lugano, Superar Suisse è attiva da 9 anni ed è diventato un punto di riferimento per numerose famiglie che trovano nella musica un'opportunità educativa fondamentale: l'unione di note, amicizia e sostegno reciproco trasformano Superar in una vera e propria seconda famiglia per i giovani artisti.

L'evento vedrà la partecipazione non solo dei Cori e delle Orchestre Superar Suisse di Lugano, Basilea e Zurigo, ma anche di alcuni giovani provenienti dalla Civica Scuola di Fiati di Lugano, dall'Orchestra Scuola ImmaginArte di Varese e dall'Orchestra Song di Milano. Il concerto sarà diretto dai Maestri Carlo Taffuri e Pino Raduazzo.

Il programma musicale del concerto spazierà tra opere classiche e contemporanee, includendo anche le indimenticabili colonne sonore di alcuni dei film più amati dal pubblico.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del LAC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE