Cerca e trova immobili
ITALIA

Lo style dei Google Glass sarà made in Italia

Ufficializzato un accordo con Luxottica. Coinvolti marchi come Ray-Ban e Oakley
keystone
Lo style dei Google Glass sarà made in Italia
Ufficializzato un accordo con Luxottica. Coinvolti marchi come Ray-Ban e Oakley
MILANO - Google pensa sì alla tecnologia, ma con un occhio di riguardo anche allo stile. È per questo che ha pensato all'Italia per rendere più 'cool' i suoi nuovi Google Glass. Da questa idea è nato un ac...

MILANO - Google pensa sì alla tecnologia, ma con un occhio di riguardo anche allo stile. È per questo che ha pensato all'Italia per rendere più 'cool' i suoi nuovi Google Glass. Da questa idea è nato un accordo con Luxottica, leader mondiale nel settore del design, della produzione e della distribuzione di occhiali sportivi e di lusso.

 

I due gruppi lavoreranno fianco a fianco per la nuova generazione di occhiali hi-tec, e l'azienda italiana metterà in campo tutta la sua esperienza coinvolgendo anche i due marchi più famosi del gruppo: Ray-Ban e Oakley.

 

"Le due aziende - spiega una nota congiunta dei due gruppi - formeranno una squadra di esperti dedicati a design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass", cercando di unire "moda e lifestyle all'innovazione tecnologica".

 

A dire il vero la collaborazione tra le sue aziende - ora ufficializzata - è partita almeno un anno fa. E l'intesa giunge dopo quella di gennaio con cui Google ha iniziato a lavorare insieme a Vsp Global, colosso nel settore delle lenti, per fornire lenti da vista e montature adatte alle funzioni dei Google Glass. Ma anche per realizzare corsi di formazione per gli ottici che dovranno installare i congegni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE