Cerca e trova immobili
MELIDE

Il modellino del LAC alla Swissminiatur

None
Il modellino del LAC alla Swissminiatur
MELIDE - Mancano solo due anni all’apertura ufficiale del LAC, il nuovo centro culturale della Città di Lugano che sorgerà sul lungolago della città. Una singolare occasione per potere ammirare la struttura è...

MELIDE - Mancano solo due anni all’apertura ufficiale del LAC, il nuovo centro culturale della Città di Lugano che sorgerà sul lungolago della città. Una singolare occasione per potere ammirare la struttura è stata offerta oggi, alla Swissminiatur di Melide, dove è stato inaugurato il modello del LAC in scala 1:25. Realizzato in collaborazione con Swissminiatur e GSG Event SA, il modellino è stato personalmente seguito nella sua costruzione dall’Arch. Ivano Gianola, progettista del “grande” LAC.

Uno speciale meccanismo consente l’apertura dall’alto della costruzione, permettendo al pubblico di apprezzarne l’interno, in particolare la zona del teatro e il dettaglio della sala concertistica.
Alla cerimonia hanno presenziato l’On. Giorgio Giudici, sindaco di Lugano, e l’On. Aldo Albisetti, sindaco di Melide.
Quella del LAC è la prima architettura luganese posta all’interno del parco tematico più apprezzato e visitato del Ticino. Diversi sponsor hanno contribuito alla realizzazione di questo evento che sarà ricco di tante sorprese, non da ultima il modo con cui verrà scoperto il MiniLAC.






 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE