Cerca e trova immobili

VATICANO / TICINOPadre Mauro Jöhri confermato ministro generale dei Frati Minori Cappuccini

30.08.12 - 12:12
Padre Mauro Jöhri confermato ministro generale dei Frati Minori Cappuccini

ROMA - Padre Mauro Jöhri è stato confermato Ministro generale dei Frati Minori Cappuccini. In questi giorni si tiene a Roma l'84esimo Capitolo generale di Frati Minori Cappuccini al quale partecipano 169 religiosi provenienti da ogni parte del mondo (i Cappuccini sono presenti in 106 Paesi).

Padre Mauro, come si legge sul sito online di Radio Vaticana, è nato a Bivio, nel Cantone dei Grigioni, il 1° settembre del 1947.

Dopo aver frequentato il ginnasio presso il seminario dei Cappuccini di Faido, ha fatto il noviziato ad Arco (Trento) ed ha frequentato i primi anni di teologia a Soletta, accedendo al sacerdozio nel 1972 e completando poi gli studi nelle università di Friburgo, di Tübingen e di Lucerna.

Nel 1980 ha ottenuto il dottorato e tornato in Svizzera, è stato Superiore del convento della Madonna del Sasso, ha insegnato religione nella scuola cantonale ed è stato presidente per quattro anni della commissione del piano pastorale della Conferenza episcopale elvetica, nonché presidente dell’Unione dei Superiori dei religiosi della Svizzera. Dopo 10 anni di insegnamento di teologia nell’universita di Coira, è stato eletto Ministro Provinciale dei Cappuccini svizzeri e nel 2006 Ministro Generale dell’Ordine, ufficio in cui è stato confermato per un altro sessennio. Il Capitolo si chiuderà il 22 settembre prossimo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE