Dopo 10'500 km e 3'034 alberi, Chiasso!

Il giapponese Yuji Miyata ha fatto tappa nella città di confine
Il giapponese Yuji Miyata ha fatto tappa nella città di confine
CHIASSO - Da 5 anni gira il mondo a piedi e ovunque si fermi pianta un albero, per diffondere un messaggio di pace e di protezione dell'ambiente. Il suo 3035° albero, Yuji Miyata, l'ha piantato a Chiasso, con l'aiuto dei bambini delle scuole elementari.
Gli altri 3034 alberi, il 29enne giapponese li ha piantati lungo i 10'500 chilometri che ha già percorso, attraversando 14 paesi diversi (Cina, Corea del Sud, Giappone, Taiwan, Vietnam, Cambogia, Thailandia, Siria, Turchia, Bulgaria, Serbia, Croazia, Slovenia, Italia e, ora, Svizzera). L'obiettivo è di arrivare in Inghilterra, a Londra, per l'inizio dei Giochi Olimpici estivi.
Quella di Yuji Miyata è una vocazione che parte da lontano: già all'età di 6 anni, anziché farsi raccontare le fiabe, preferiva ascoltare le notizie sul buco dell'ozono.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!