Cerca e trova immobili
CHIASSO

Dopo 10'500 km e 3'034 alberi, Chiasso!

Il giapponese Yuji Miyata ha fatto tappa nella città di confine
TI-Press
Dopo 10'500 km e 3'034 alberi, Chiasso!
Il giapponese Yuji Miyata ha fatto tappa nella città di confine
CHIASSO - Da 5 anni gira il mondo a piedi e ovunque si fermi pianta un albero, per diffondere un messaggio di pace e di protezione dell'ambiente. Il suo 3035° albero, Yuji Miyata, l'ha piantato a Chiasso, con l'aiuto dei bambi...

CHIASSO - Da 5 anni gira il mondo a piedi e ovunque si fermi pianta un albero, per diffondere un messaggio di pace e di protezione dell'ambiente. Il suo 3035° albero, Yuji Miyata, l'ha piantato a Chiasso, con l'aiuto dei bambini delle scuole elementari.

Gli altri 3034 alberi, il 29enne giapponese li ha piantati lungo i 10'500 chilometri che ha già percorso, attraversando 14 paesi diversi (Cina, Corea del Sud, Giappone, Taiwan, Vietnam, Cambogia, Thailandia, Siria, Turchia, Bulgaria, Serbia, Croazia, Slovenia, Italia e, ora, Svizzera). L'obiettivo è di arrivare in Inghilterra, a Londra, per l'inizio dei Giochi Olimpici estivi.

Quella di Yuji Miyata è una vocazione che parte da lontano: già all'età di 6 anni, anziché farsi raccontare le fiabe, preferiva ascoltare le notizie sul buco dell'ozono.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE