Cerca e trova immobili
MASSAGNO

Dramma familiare: trovati due corpi privi di vita

Le vittime: un uomo e una donna di origini croate. A lanciare l'allarme è stato un familiare
Foto Rescue Media
Dramma familiare: trovati due corpi privi di vita
Le vittime: un uomo e una donna di origini croate. A lanciare l'allarme è stato un familiare
MASSAGNO - L’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un dramma famigliare, avvenuto tra le mura domestiche di un appartamento in via Nosedo a Massagno. L’allarme ai soccorritori e alla polizia è stato lanciato poco...

MASSAGNO - L’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un dramma famigliare, avvenuto tra le mura domestiche di un appartamento in via Nosedo a Massagno. L’allarme ai soccorritori e alla polizia è stato lanciato poco prima delle 19:30 e, giunti sul posto, la macabra scoperta: due corpi senza vita di un uomo ed una donna entrambi di origini croate. Queste le informazioni frammentarie raccolte sul posto, dove si sono precipitati gli specialisti della Scientifica e gli ufficiali della Polizia Giudiziaria che avranno il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Come detto una delle ipotesi, pare la più accreditata dagli inquirenti, che però deve attendere i primi riscontri dall’indagine, sarebbe quella del dramma famigliare, con un omicidio-suicido.

Il tutto é avvenuto in via Nosedo dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di una 40enne ed un 46enne, cittadini stranieri. Al momento non é possibile indicare chi sia la vittima e chi l’autore come pure non sono note le modalità ma, sempre in base alle prime indicazioni, sembrerebbe che il fatto sia avvenuto prima e solo il ritrovamento dei corpi da parte, probabilmente, di un famigliare ha fatto scattare l’allarme. La coppia viveva a Massagno da diverso tempo.

Aggiornamento lunedì mattina

Alle 23.00 di ieri sera in via Nosedo 22 è arrivato il carro funebre. Le salme sono state trasportate all'istituto di patologia di Locarno dove verrà disposta l'autopsia. Per tutta la serata di ieri gli inquirenti hanno interrogato vari vicini per sapere se avessero sentito litigi negli istanti che hanno preceduto il dramma. Ieri sera si diceva che le due vittime fossero marito e moglie, ma in mattinata - stando a quanto fa sapere Rescue Media -sembra che i due non fossero coniugi, anche se non si esclude una loro possibile parentela.  Secondo il Giornale del Popolo sembrerebbe che non siano state usate armi da fuoco o da taglio, e che uno dei due avrebbe soffocato l'altro  o l'avrebbe colpito con un oggetto contundente, per poi suicidarsi con delle pasticche.
La polizia ha fatto sapere che sulla vicenda non rilascerà informazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE