Cerca e trova immobili
CONFINE / TICINO

Il pieno in Ticino conviene? Te lo dice il sito internet

None
Il pieno in Ticino conviene? Te lo dice il sito internet
COMO - In Italia la benzina pesa sulle tasche degli automobilisti, ma fortunatamente per loro, almeno per quelli che vivono sulla fascia di confine, arrivano in soccorso i distributori svizzeri. Fare il pieno in Ticino infatti permette agli i...

COMO - In Italia la benzina pesa sulle tasche degli automobilisti, ma fortunatamente per loro, almeno per quelli che vivono sulla fascia di confine, arrivano in soccorso i distributori svizzeri. Fare il pieno in Ticino infatti permette agli italiani di risparmiare fino a 10/15 franchi.

Ma conviene il frontalierato del carburante? Per scoprirlo arriva in soccorso uno strumento ideato dalla sede di Como dell’Università dell’Insubria. Basta andare sul sito internet apposito (http://risparmio.unico-lab.tk/) per poter calcolare, inserendo dati come la distanza dal confine, i costi del carburante e i consumi del veicolo, se convenga davvero o meno la trasferta.

Tutto ciò mentre i benzinai italiani sulla fascia di confine stringono la cinghia e chiedono un imminente adeguamento degli sconti dati dalla carta regionale dei servizi, con i fondi della Regione Lombardia, per rimediare a questa situazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE