Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Lugano può sorridere, Ilkka e Rüfi presto sul ghiaccio

03.12.12 - 18:02
Come confermato dal DS Habisreutinger, a partire dalle partite del week i bianconeri dovrebbero ricominciare a recuperare alcuni pezzi del puzzle a disposizione di Huras
Ti-Press
Il Lugano può sorridere, Ilkka e Rüfi presto sul ghiaccio
Come confermato dal DS Habisreutinger, a partire dalle partite del week i bianconeri dovrebbero ricominciare a recuperare alcuni pezzi del puzzle a disposizione di Huras
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Diciamola tutta, i mesi di ottobre e novembre dal punto di vista della fortuna e degli infortuni non hanno arriso più di tanto al Lugano che, partita dopo partita, ha visto alcuni dei propri pezzi pregiati abbandonare la nave, a causa di problemi fisici di varia natura, che hanno messo a dura prova il gioco, la consistenza e la truppa di mister Huras.

I risultati, per forza di cose, sono anche venuti meno; alcune sconfitte in serie hanno relegato i sottocenerini nelle zone a cavallo della fatidica linea. Una posizione non certo meritata da una squadra che nella prima porzione di campionato spesso aveva incantato, mostrando un gran bel gioco, realizzando diverse reti, anche grazie all’estro di Metropolit, di Bergeron e di Domenichelli, solo per citarne alcuni.

Dall’infortunio del numero 76 in poi, in casa bianconera, è iniziata una vera e propria ecatombe di infortunati: Rüfenacht, Blatter, Fazzini, Morant, Heikkinen sono solo alcuni dei nomi che affollano l’infermeria della Resega.

Questa situazione però, pian piano, sembra tornare alla normalità, così come ci ha spiegato il DS bianconero Roland Habisreutinger: “Gli infortuni nell’hockey fanno parte della normalità, è vero che nel primo a mese non avevamo subito nessun acciacco e da ottobre in poi è successo di tutto, ma dobbiamo accettare questa situazione e affrontarla. Ora però stiamo recuperando Heikkinen e Rüfenacht che rientreranno quasi sicuramente nel week end (il numero nove bianconero sarà in panchina probabilmente già martedì), così come Morant che dopo la pausa per la Nazionale farà il suo ritorno sul ghiaccio”, ha esordito.

Ovviamente resteranno in infermeria gli infortunati storici – Domenichelli, Brady Murray e Blatter che quasi sicuramente hanno già concluso la propria stagione – ma prossimamente altri protagonisti bianconeri potranno finalmente rimettere i pattini ai piedi: “Fazzini come sappiamo prima di Natale non potremo schierarlo, così come il capitano Steve Hirschi: per lui dobbiamo aspettare il nuovo responso del medico, ma penso che prima del 2013 sarà indisponibile – ha continuato il buon Roland –, per quanto riguarda Manzato, Daniel ha ripreso ad allenarsi già col gruppo quindi sarà a disposizione di Huras penso già da martedì”.

Questa situazione ha comunque fatto drizzare le antenne al Direttore Sportivo in merito al mercato: il nome che circola da qualche giorno è quella di Marco Truttmann dell’Olten, così come anche il presidente dei solettesi. “Potrebbe essere una soluzione – ha sottolineato Habisreutinger – ma dobbiamo aspettare ancora qualche giorno, però si… potrebbe essere un nome che ci interessa. Ci vuole pazienza, poi vedremo”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE