Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Davos ci prova, al via la Spengler

26.12.11 - 06:51
Il 26 dicembre comincia il tanto atteso evento, ad aprire le danze saranno Kloten e Dinamo Riga
Keystone
Il Davos ci prova, al via la Spengler
Il 26 dicembre comincia il tanto atteso evento, ad aprire le danze saranno Kloten e Dinamo Riga
SPORT: Risultati e classifiche

DAVOS – La Coppa Spengler 2011 sta per cominciare. Il Davos vorrà sicuramente fare suo un trofeo che manca da troppo tempo dalla bacheca di Del Curto. Negli ultimi anni la competizione è stata di dominio totale delle squadre provenienti dalla KHL, non sarà facile per i grigionesi imporsi davanti al proprio pubblico.

I rivali più agguerriti saranno sicuramente la Dinamo Riga e il Team Canada che non alza la Spengler da ben quattro anni. A rappresentare la Svizzera non ci saranno solo i padroni di casa, ad aprire le danze sarà il Kloten, con Michael Nylander in squadra, contro i lettoni.

Coppa Spengler 2011 programma:

Gruppo Torriani: Kloten Flyers, Dinamo Riga (Let), Wolsfurg (Ger)
Gruppo Cattini: Davos, Team Canada, Vitkovice (Cz).


Lunedì 26 dicembre: Kloten Flyers - Dinamo Riga (15h00), Team Canada - Vitkovice (20h15).
Martedì 27 dicembre: Wolfsburg - perdente tra Kloten Flyers/Dinamo Riga (15h00), Davos - perdente tra Team Canada/Vitkovice (20h15).
Mercoledì 28 dicembre: Wolfsburg – vincitore tra Kloten Flyers/Dinamo Riga (15h00), Davos - vincitore tra Team Canada/Vitkovice (20h15).
Giovedì 29 dicembre: secondo classificato gruppo Torriani – terzo classificato gruppo Cattini (15h00), secondo gruppo Cattini – terzo gruppo Torriani (20h15).
Venerdì 30 dicembre: semifinali (15h00 e 20h15).
Sabato 31 dicembre: finale (12h00).

Regole del campionato: i due vincitori dei gruppi Cattini e Torriano sono qualificati direttamente per le semifinali. Le altre squadre disputeranno i quarti di finale incrociati.

Tre punti a vittoria durante i tempi regolamentari. In caso di pareggio vale la formula del campionato, 5 minuti di supplementare e in caso i rigori. Due punti andranno al vincitore e uno allo sconfitto.

Ogni squadra ha diritto a quattro rinforzi esterni (un portiere e tre giocatori).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE