Cerca e trova immobili
ROVEREDO (GR)

Con la bottiglia-regalo sulla Posta: «Non potete salire»

Due 19enni mesolcinesi si sono visti negare l'accesso al bus. Andavano a una cena
tipress
Con la bottiglia-regalo sulla Posta: «Non potete salire»
Due 19enni mesolcinesi si sono visti negare l'accesso al bus. Andavano a una cena
ROVEREDO (GR) - Sarà capitato a molti, in questi giorni di cene pre-festive. Salire su un bus con una bottiglia-regalo in mano, o in un sacchetto. Attenti però: non è detto che il conducente vi faccia salire. È c...

ROVEREDO (GR) - Sarà capitato a molti, in questi giorni di cene pre-festive. Salire su un bus con una bottiglia-regalo in mano, o in un sacchetto. Attenti però: non è detto che il conducente vi faccia salire. È capitato a due 19enni mesolcinesi che il 3 dicembre si accingevano a prendere l'Autopostale delle 21.30 da Roveredo (Gr) per recarsi a una cena tra amici a Lumino. Nel vedere la bottiglia di vino che i due portavano con sé – «chiusa» assicurano – l'autista ha deciso... di lasciarli a piedi.

«Eppure non avevano bevuto un goccio e sono bravissivi ragazzi» protesta la madre di uno dei due. Da Autopostale fanno sapere che, in effetti, non esiste alcun divieto di trasportare alcolici in autobus. Tuttavia «il conducente può decidere di vietare l'accesso in casi particolari» per evitare «che i mezzi vengano sporcati o subiscano dei danni per ubriachezza, come spesso purtroppo capita». Sull'episodio in questione «non è da escludere che ci sia stata un'incomprensione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE