Cerca e trova immobili
FAIDO

Nemmeno a Sobrio ci furono brogli

Gli accertamenti sul presunto caso di galoppinaggio non hanno avuto seguito
Tipress
Nemmeno a Sobrio ci furono brogli
Gli accertamenti sul presunto caso di galoppinaggio non hanno avuto seguito
FAIDO - Anche Sobrio, come Novaggio, esce "pulito" dalle polemiche su presunti brogli elettorali. L'ex comune leventinese, diventato frazione di Faido proprio con le ultime votazioni comunali, aveva fatto parlare di sé per una segnal...

FAIDO - Anche Sobrio, come Novaggio, esce "pulito" dalle polemiche su presunti brogli elettorali. L'ex comune leventinese, diventato frazione di Faido proprio con le ultime votazioni comunali, aveva fatto parlare di sé per una segnalazione di irregolarità iscritta sul verbale di seggio. Una signora 85enne avrebbe ricevuto pressioni per concedere delle preferenze a candidati a lei non graditi. La donna, come riferiva in quei giorni laRegione, si confidò con l'ex vicesindaca del piccolo comune. Iscritta a verbale, la segnalazione è stata presa in carico dall'Ufficio cantonale di accertamento, i quali non avrebbero ritenuto di inoltrare la segnalazione in Magistratura. Anche il Ministero pubblico, da noi contattato, conferma come nel Comune dell'Alto Ticino non sia accaduto «nulla di penalmente rilevante». 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE