Cerca e trova immobili

SIGIRINO"Con tre cani e una bimba, impossibile trovare casa"

26.11.15 - 07:50
L'Odissea della giovane Michela e della sua famiglia. Da oltre un anno cercano un tetto in tutto il Ticino. Invano
ticinonline
"Con tre cani e una bimba, impossibile trovare casa"
L'Odissea della giovane Michela e della sua famiglia. Da oltre un anno cercano un tetto in tutto il Ticino. Invano

SIGIRINO - Trovare una casa o un appartamento in affitto può diventare un'Odissea, se in dote si portano animali e bambini. Chiedetelo a Michela F. (31) e a suo marito Miguel (39), di Sigirino. Da oltre un anno cercano un nuovo tetto in tutto il Ticino. Collezionando una serie infinita di rifiuti. "Ci dicono sempre che gli animali non sono bene accetti - sottolinea Michela -. E da quando, quattro mesi fa, è nata la nostra bimba ci sentiamo anche dire che i bambini danno fastidio". 

Spazi ridotti - L'esigenza di cambiare nasce proprio dal fatto di avere voluto mettere su famiglia. "La nostra casa in affitto di Sigirino è davvero troppo piccola ora che c'è nostra figlia. Ci piacerebbe inoltre avere un pezzo di giardino, per noi e per i nostri animali". 

Pregiudizi - Tre cani, due piccoli maltesi e un bulldog americano di taglia media, che appaiono innocui. "Sono tranquillissimi - riprende Michela -. I nostri vicini a Sigirino non si sono mai lamentati di nulla. E poi io, essendo a casa, posso sempre badare a loro. Non capiamo come mai, di base, la gente pensi che possano rappresentare un problema".    

Limiti - È scoraggiata, Michela. Dopo avere visitato decine di possibili sistemazioni ha il morale sotto i tacchi. "È incredibile. Sembra che costruiscano le case solo per le persone che abitano da sole o in coppia. Comunque senza bambini e senza animali. Al massimo ci concedono il gatto".

Amarezza - Poi lancia un appello. "Noi siamo brave persone. Mio marito ha un buon lavoro di elettricista, si dà da fare per mantenere la nostra famiglia e può pagare regolarmente un affitto. Ci spiace essere etichettati solo perché abbiamo tre bellissimi cani e una bimba stupenda. C'è tanta amarezza dentro di noi. Speriamo davvero che qualcuno ci venga incontro".  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 8 anni fa su tio
Sono cresciuto in campagna e perciò trovo rilassante il cane che abbaia, il gallo che ti sveglia al mattino, il rintocco delle campane della chiesa o quelle al collo delle mucche, il vero problema è quando abbaia il vicino invece del cane.

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
E te credo, in campagna il cane del vicino sarà a 10 metri minimo, io invece vivo in città ed il cagnaccio del vicino abbaia a tre metri da dove ho la testa del letto. Faccio i turni di notte e sono costretto a riposare con i tappi nelle orecchie, ma il latrato passa lo stesso e poi dopo un pò fanno male le orecchie.

Svizzeraefieradiesserlo 8 anni fa su tio
Adoro i cosi come paolos, che abbiano dietro alla tastiera con nome anonimo. Solitamente nella vita vera sono dei castrati smidollati sottomessi dalle mogli.

Fran 8 anni fa su tio
@ Palos prima di firmare il contratto per un nuovo appartamento, fai un'ispezione anche magari notturna, per assicurarti che non ci siano cani che abbaiano tutta la notte nel vicinato... ;-) . Potresti anche scoprire che ti sei trasferito in un quartiere tranquillo, dove abita... o santo di un cielo... una famiglia numerosa con tanti bambini casinisti... sai che gioia :-))) O ancora.... nella vicinanza potrebbe trovarsi una chiesa che suona ad ogni ora di notte... sai che strapallissime! :-))))). Cmq il tuo odio per i cani è notevole, anche se posso avere comprensione fino ad un certo punto per il tuo fastidio, anche noi avevamo un cane nel vicinato che abbaiava dalle 01.00 - 04.00 ogni santissima notte, d'estate, al punto di non poter dormire con le finestre aperte!, ma ciò nonostante - francamente - a me fanno paura soggetti di questa tua tendenza all'odio e rabbia verso i quadrupedi. Prenditela con i padroni, magari, no? Mettendoci ovviamente la faccia. A nessuno serve che fai il pugno in saccoccia.....

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a Fran
Credi vi sia una belal differenza fra dei bambini che piangono e dei cani, se non vedi questa differenza sei malata , perchè mettere sullo stesso piano uomini e bestie è da malati. Io sono vegetariano, e a differenza di altri, forse pure tu, non mangio le bestie, e questo mi sembra una forma di rispetto ben superiore al rinchiudere fra 4 mura un animale ad uso e consumo di chi cerca un pupazzetto con cui giocare.

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a Fran
Meglio un cane amico che un amico cane ;-)))

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
Io ho mangiato un entrecote e sto da Dio; Federer frulla l'erba dei gatti e sono affari suoi; tre giorni fa un bambino di 4 anni è morto perché obbligato ad essere vegetariano. Io ho un cane e adesso vado in campagna fino alla una e mi guardo i cervi. Non c'entra un accidenti con il Blog ma mi andava di scriverlo ;D

curzio 8 anni fa su tio
Visti i commenti pieni di odio e disprezzo, l'uno o l'altro blogger potrebbe avere l'hobby di spargere i bocconcini avvelenati....

Marika84 8 anni fa su tio
Risposta a curzio
sono d accordo ATTENZIONE A QUESTI INDIVIDUI

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
se io odiassi i cani e chi li mantiene avrei certamente cercato di avvelare i primi e denunciare i secondo, invece ho scelto la via piu pacifica, ossia ho fatto armi e bagagli e me ne sono andato, ma non posso nemmeno esprimere le mie opinioni che si insinua che io possa essere un avvelenatore di cani

fiasco 8 anni fa su tio
Racing Extintion

paolos 8 anni fa su tio
Comunque mi sento di darvi un consiglio, provate a cercare in qualche squallido palazzone di periferia abitato da migranti e massaggiatrici , li di solito non ci fanno caso ai cani, hanno ben altri problemi a cui pensare.

Marika84 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
ma cosa commenti a fare ti senti grande e forte vieni da me a dirle in faccia fatti vedere

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
Raglio d'asino non raggiunge il cielo;-((((( ..... che livello... mamma mia, per trovarti bisogna SCAVARE !!! Cordialmente.....nehhhhhhhhhhhhhhh....

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
Cos'è una minaccia? Credi che ho paura dei tuoi cani? Sappi che giro sempre con un pepper spray deterrente per cani

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
Mamma mia quanto sei piccolo

Fran 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
@ Paolos prima di firmare il contratto per un nuovo appartamento, fai un'ispezione anche magari notturna, per assicurarti che non ci siano cani che abbaiano tutta la notte nel vicinato... ;-) . Potresti anche scoprire che ti sei trasferito in un quartiere tranquillo, dove abita... o santo di un cielo... una famiglia numerosa con tanti bambini casinisti... sai che gioia :-))) O ancora.... nella vicinanza potrebbe trovarsi una chiesa che suona ad ogni ora di notte... sai che strapallissime! :-))))). Cmq il tuo odio per i cani è notevole, anche se posso avere comprensione fino ad un certo punto per il tuo fastidio, anche noi avevamo un cane nel vicinato che abbaiava dalle 01.00 - 04.00 ogni santissima notte, d'estate, al punto di non poter dormire con le finestre aperte!, ma ciò nonostante - francamente - a me fanno paura soggetti di questa tua tendenza all'odio e rabbia verso i quadrupedi. Prenditela con i padroni, magari, no? Mettendoci ovviamente la faccia. A nessuno serve che fai il pugno in saccoccia.....

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a Fran
Ma cosa vuoi andare a discutere con un propietario di cane che considerano la bestia come una propaggine della famiglia? Per non parlare dei bulli che girano con cani da combattimento, assolutamente da evitare , come il loro cane del resto.

Marika84 8 anni fa su tio
il nostro articolo é stato travisato da molti... noi abbiamo una casa di 80 mq situata nel nucleo purtroppo cerchiamo una casa con il giardino proprio per loro quello che mi lascia basita sono state le offese personali io non ho mai offeso chi non vuole gli animali.ogniuno puó avere la propria opinione ma ció che ho letto mi fa veramente capire la cattiveria che esiste in alcuni soggetti... c è una gran differenza tra l umano e l animale l umano pensa.... l animale AMA

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
Tipica famiglia monoreddito che vorrebbe ma non può. Però i soldi per i cani li trova.

Ale86 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
Tipica persona ignorante che sputa sentenze e guarda in tasca agli altri senza conoscere nulla. Cosa ti interessa dei soldi? Pensa ai fatti tuoi. Vuoi esprimere un'opinione? Falla ma in modo generico e senza offendere.

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a Ale86
I soldi sono tutto, cosa credi che se questa famiglia non avesse piu soldi da parte una casa adeguata non la trovava? Invece di andare a rompere le scatole in un condominio si pigliavano la loro villetta con giardino e nessuno avrebbe obiettato nulla .

fiasco 8 anni fa su tio
Non approvo 3 cani in un appartamento se non si è in condizioni di gestirli al meglio. Approvo ancora meno certi commenti e conclusioni bacchettone da personaggi viscidi quanto i commenti che hanno scritto. Ma anche chi ha passato la notizia per aprirne un blog non è certo il massimo !

mambo 8 anni fa su tio
Si penso che tre cani in un appartamento sono troppi ...........Penso al povero cane anti mine ucciso a Parigi dai terroristi perciò non condivido certi argomenti sui cani ......(io non ne ho) ma e" solo un pensiero mio ....non offendo nessuno Ognuno la pensa come vuole e come e" giusto Auguri di cuore a quella famiglia!

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a mambo
Pensa a quante mucche vengono ammazzate ogni giorno per sfamarvi , eppure nessuno si metterebbe una mucca in casa. Quindi va bene rispettare gli animali, ma fino ad un certo punto, prima le necessità degli uomini, poi se ne avanza per le bestie

comp61 8 anni fa su tio
ecco, questi sono i problemi che abbiamo noi. Non so se ridere di felicita o piangere dalla vergogna.

paolos 8 anni fa su tio
volete tenere in casa cani gatti scimmie o altre bestie? bene, allora si crei un quartiere di zoofili e vi mettete tutti li a vivere in compagnia. Immaginate che cagnara?

paolos 8 anni fa su tio
io a chi vive in quelle condizioni mediterei se togliere la patria potestà

Marika84 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
complimentoni

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
Non dargli corda.... Non ne vale la pena.... L'intelligenza ha un limite, la stupidità purtroppo no !! Auguroni per il futuro;-)

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
e pure a chi fuma toglierei la patria potestà

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
In primis a chi ha un Q.I. come il tuo ....direi !! Vegetariano ?? ....informati perché mi sa che sei stato allattato con sangue crudo.... Hai una cattiveria che è inquietante !! Rilassati e ricordati un vecchio detto;- VIVI E LASCIA VIVERE !! CUCÙ.....;-((

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
In primis a chi ha un Q.I. come il tuo ....direi !! Vegetariano ?? ....informati perché mi sa che sei stato allattato con sangue crudo.... Hai una cattiveria che è inquietante !! Rilassati e ricordati un vecchio detto;- VIVI E LASCIA VIVERE !! CUCÙ.....;-((

farnetico 8 anni fa su tio
Ma perché voi animalisti sfegatati ve la prendete così a cuore. nessuno ha detto niente contro questi animali. solo che 3 cani forse sono troppi. come biasimare un proprietario che non vuole affittare a famiglia con 3 cani ??? provate a proporre una cauzione di 20.000 franchi . magari accettano . se non li avete qui ci sono tanti amanti degli animali disposti ad aiutarvi . è una piccola cifra per un amore così grande verso gli animali. O forse amo più io gli animali che non voglio tenerli in gabbia o rinchiusi in casa ? vorrei tanto un cane come amico . ma lasciarlo solo a casa mentre io lavoro non me la sento . magari quando andrò in pensione. ma 3 no . E ditemi voi che vi offendete . avete forse 3 cani in casa ? sono troppi siate onesti e ammettetelo. poi mi sembra qualche mese fa è stato vietato a una ragazza di tenere 3 cani. perché erano troppi . e questa signora ora ha anche una bambina. Amo gli animali ma di più le persone a parte quelle che amano gli animali più delle persone anche se in certi casi si potrebbe anche se parliamo di delinquenti

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Roba da matti. Scommetto che questo è il frutto del fallimento educativo 68-style. Non mi pongo limiti nel fare, tanto poi se la realtà non si adatta ai miei capricci mi basta frignare e picchiare i piedi che mamma e papà provvedono. Mia cara bambinella viziata, il mondo non è come i tuoi genitori, questa volta cozzi contro la realtà. Ti auguro di imparare qualcosa.

navy 8 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
non fa una grinza!

Homer_Simpson 8 anni fa su tio
Fanno meno danni 3 cani e una bambina che 3 bambini e un cane!

Marika84 8 anni fa su tio
LA MIA È UNA CASA NON UN APPARTEMENTO SOLO SENZA GIARDINO RIDICOLI

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
Non demoralizatevi sicuro qualcosa troverete, però come consigliato da molti cercate lontano dal centro ( ne guadagnate anche in qualità di vita ) buona fortuna a tutti e 6!

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
Mi associo a Lokal1. Marika fai spallucce... è inutile e perdi tempo ed energia che sono più utili alla tua famiglia. tio sapeva bene che ti avrebbero linciata, ma qua non siamo tutti così. il ticino non è tutto qui. Su FB trovi il gruppo "immoface" che raccoglie annunci di inquilini/padroni di casa che accettano volentieri gli animali. Auguri e mando un bacione alla tua bella bimba e una carezza ai tuoi cani.

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
Ottimo, vado subito a visitare questa pagina facebook così mi farò una mappa ed eviterò di prendere casa vicino a qualcuno di essi

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
e la prima cosa sensata che hai scritto!

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
miii era ora così ti levi dalle palle

Marika84 8 anni fa su tio
sei carinissimo grazie

Crop 8 anni fa su tio
Ghandi diceva "La civiltà di un popolo la si misura nel modo in cui tratta gli animali" Con questo voglio rispondere a tutte le persone incivili che hanno attaccato e provocato questa famiglia con argomentazioni che sono a dir poco ridicole!!! Mi auguro che se davvero esiste la reincarnazione, tutti voi possiate reincarnarvi in topi di fogna!! A questa famiglia auguro di trovare al più presto una casa che possa renderli felici!! ...cani compresi!!

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
GANDHI e non GHANDI

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a Crop
signora, puoi giustificare qualsiasi cosa ma tu HAI AUGURATO A QUALCUNO DI REINCARNARSI IN TOPI DI FOGNA. ti sembra un augurio da "signora" ? ha ragione farnetico!

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a Crop
.....Io amo gli animali molto più di quanto amo gli esseri umani.... Quindi, c'è una concreta possibilità che sia tu, a reincarnarti in un topo di fogna.

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
in effetti potrebbe essere un'offesa atroce.. per i topi di fogna.

farnetico 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
Mi baso sull' articolo . dove non è specificato se avevano già casa prima di avere cani e se si magari non 3. Che provino a cercare casa senza i cani e vediamo. Scommettiamo S.ra Sig. Moniee ?

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a farnetico
massì dai farnetichiamo insieme!!!! allora non basarti solo sull'articolo ma anche sugli interventi di marika che ha chiarito meglio come stanno le cose. Loro due si sono sposati e avevano già 3 cani!! 2 lei e uno lui, quindi una casa con 3 cani l'hanno trovata! poi è nata la bambina e ora non ci stanno più dentro, con 3 cani hanno trovato casa, con 3 cani 1 bambina no TI DICE NIENTEEEEEEEEEEEE??

farnetico 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
oh dio, è arrivata la persona intelligente che usasse il mio nick per fare battute. Ebbene si farnetico, e 3 meravilgiosi cani con 2 comuni esseri umani ( dato che amate più gli animali ) in 80 m² forse anche scarsi erano già pochi e poi è arrivata una bambina , e Se non ha seguito cosa ho scritto finora, ho detto che come la signora può tenere 3 cani i ll proprietario puo rifiutarsi di accettarli. Tutto qua , non deve demonizzarli per una loro libera scelta. La signora ora che ha una bimba se non trova un abitazione adeguata secondo me deve provvedere diversamente con i cani, ma forse secondo molti di voi che amate più gli animali deve sistemare diversamente la bimba . Viva gli esseri umani specialmente i bambini Neeehhh Moonie .

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
a perchè adesso le bambine le porta la cicogna e cadono dal cielo?

farnetico 8 anni fa su tio
Risposta a farnetico
scusate l' italiano ma scrivendo di fretta...... vi anticipo cosi non vi attaccate anche a questo

farnetico 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
A me non mi zittisce nessuno . dei padroni di casa ho parlato io e non le ho messo in bocca niente. Se la cerchi da solo/a qualcoaa da mettere in bocca . io ho detto la mia . lei dice la sua . vuole avere l'ultima parola se la prenda . basta qualsiasi lettera dopo questa mia risposta è avrà l' ultima parola. ma legga prima tutti i miei commenti

Arpac 8 anni fa su tio
trovare un appartamento con 3 cani? ma scusate, amo anche io i cani, molto. Ma siate un po' razionali p.f. Comunque vi consiglio di cercare qualcosa in valle, magari sarete più fortunati.

Marika84 8 anni fa su tio
ma non hai altri argomenti?

Bär 8 anni fa su tio
come si fa a vivere in un appartemento con tre cani!?? gli animali si comprano se si ha una casa propria, vanno tenuti all'aperto non in casa anche per una questione d'igene!

farnetico 8 anni fa su tio
non credo che non trova una sistemazione perché ha una bambina piccola, usarla per come alibi per questo mi sembra meschino, il problema sono i cani . Lei libera di avere i cani che vuole e i proprietari di casa liberi di accettarli o no .

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a farnetico
hai figli? parlo per esperienza personale non tutti vogliono avere bimbi piccoli attorno...sai gli animali puzzano in ascensore e i bambini piccoli potrebbero piangere di notte...poi crescono e hanno quella voglia incomprensibile di giocare....sono una minacc....ehm scusa un disturbo.

farnetico 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
certo che ho figli , ben 3 e di notte piangevano e la facevano nel pannolino come la facevamo noi, non tutti vogliono bambini piccoli attorno è vero , ma credo che la difficoltà che hanno a trovare un abitazione in questo caso siano i cani , anche perché cercano casa con giardino non appartamento dove forse i bambini potrebbero non volerli , ma credo che siano pochi . il problema sono i cani non la bimba, poi dire 3 cani e una bimba fa più scena e attira di più l' attenzione

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a farnetico
ma infatti con 3 cani hanno trovato casa... con la bambina no, ti dice niente?

Marika84 8 anni fa su tio
ti ringrazio

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
Chi stai ringraziando? Il giornalista che ha omesso di inserire tuo marito nel titolo?

Biagio 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
Una domanda, se io sono allergico ai cani, o magari il loro odore mi da fastidio ecc...,( intendo in ascensore) che posso fare per tutelarmi?

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a Biagio
sono domande interessanti! prova a chiamare in polizia e chiedi ci sarà sicuramente qualche legge, ordinanza, articolo o postilla!! Se chiami poi puoi riportare qua la risposta? così ci facciamo du risate.

Ale86 8 anni fa su tio
Sinceramente leggendo certi commenti, mi viene la pelle d'oca. Purtroppo questa é la nostra realtà, ed io l'ho vissuta sulla mia pelle. Ho un cane di piccola taglia che non ha mai rovinato un mobile, non ha mai mangiato, graffiato pavimenti porte ecc... eppure quando ho iniziato a cercare un appartamento ho ricevo moltissimi rifiuti da parte dei locatori. Prima di tutto non capisco perché crea cosi tanto fastidio un animale domestico che magari é educato e tenuto pulitissimo, secondo se ipoteticamente il mio cane fa un danno all appartamento, sono assicurata e con il blocco della cauzione delle 2 o 3 mensilità, al momento della mia uscita dalla casa pago i danni causati. Io sono la prima che se rompe o rovina qualcosa, paga. Assurdo che si creano tutte queste complicazioni perché si possiede un cane. Gente che non accetta nemmeno gatti, che danno meno fastidio dei cani. Non capisco dove stiamo andando a finire noi ticinesi, cadiamo sempre più in basso e ci facciamo deridere da tutti i nostri "vicini". Sono ticinese pure io e mi vergogno di quanto in basso si possa scendere. I negozi chiusi la domenica, le città un mortorio, turismo zero, cordialità ancora meno. Sono indignata e sinceramente odio quando si fa di tutta un'erba un fascio. Non siamo tutti uguali noi detentori di cani, io ho educato il mio cane e lo pulisco regolarmente. non ha mai aggredito nessuno, ha sempre avuto contatti con le persone e i bambini (ho due nipotini piccoli). Dunque bisognerebbe ampliare un po' la mente e smetterla di criticare chi ama gli animali!!!!

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a Ale86
Io non critico chi ama gli animali. Personalmente, io critico pesantemente chi antepone gli animali agli umani. E mi sembra che ce ne siano parecchi, qua dentro. Specie le donne.

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a Ale86
Beh, quando leggi certi annunci "no bambini" non meravigliarti più di quel tanto;D

farnetico 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
sono d' accordissimo con te e direi alla signora dato che l' appartamento è piccolo e non trova altro.... di pensare al più presto come sistemare i cani da un' altra parte e rendere vivibile l' appartamento per la piccola , viva i bambini e colgo l' occasione per farle gli auguri per la splendida creatura che ha avuto.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ma ciola fratello! con l'intelligenza che hai dimostrato nei tuoi commenti....ma come si fa a non anteporre un animale davanti agli umani se per umani prendiamo te come esempio!

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Caspita! Mi stai forse insultando?

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
No! non sia mai! (in caso mi scuso) stavo cercando di spronarti a riflettere, certe tue affermazioni sono un'pò troppo "estremiste" quasi da non lasciare spazio a altri pensieri...e qui forse tu potresti insultare e offendere qualcuno

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Scuse accettate.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
:-)

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Va bene discutere, ma star qui a litigare e/o insultarsi per problemi altrui anche no!

Marika84 8 anni fa su tio
quando una situazione si crea per forza maggiore si puó solo rimboccarsi le maniche e accettare ció amo mia figlia mio marito e i miei tre cani non ho chiesto aiuto finanziario la mia era una semplice denuncia e ora capisco perché tanti non li vogliono ma INVITATEMI A CASA VOSTRA CHE POI IO VI INVITO NELLA MIA VEDIAMO LO SPORCO DOVE STA!!!

Hirpus 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
sul divano

Anna1961 8 anni fa su tio
Amo gli animali ed è per questo che ci ho pensato prima....... Fin che eravamo ( mio marito e figli ) in affitto avevamo al massimo un gatto,un criceto una tartaruga..... Un giorno abbiamo deciso di comprare casa in campagna.... Una volta cosa fatta ..... Abbiamo da prima ospitato 2 conigli poi è arrivato un gatto e un po dopo un altro e alla fine il nostro cane. Nel rispetto delle persone che ci circondano ( non tutti la pensiamo allo stesso modo ) e nel rispetto per gli animali stessi, che hanno bisogno di spazio..... Valutate, pensate ad eventuali conseguenze...... Mi dispiace sinceramente per la signora ma è ovvio che cosi non sarà affatto facile....

Biagio 8 anni fa su tio
A primo impatto sembra una vittima, l'obiettivo è proprio questo, e non ci credo che vengono rifiutati. Certo, in centro a Lugano, ....., i soliti egoisti e critici di chi fa scelte diverse e non prende animali. Anche nel mio palazzo ci sono cani ed anche se non sono contrario, ogni tanto abbaiano, e non vi dico quando entrano in ascensore, ...., un odore da far arricciare il naso. Fare le scale no? I cani sarebbero contenti, i padroni no, ed ecco che emerge il loro egoismo e cinismo. In bocca al lupo per l'alloggio.

Marika84 8 anni fa su tio
Risposta a Biagio
non trovo giusto che mio marito non sia nella foto per fortuna mio marito lavora e purtroppo gli orari non si sono combaciati ma se volete attaccarvi a questo a me poco importa il risultato lo abbiamo ottenuto questo conta c é ancora gente con cuore noi non vogliamo far pena a nessuno paghiamo l affitto come quasi TUTTI!

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
......non trovo giusto che mio marito non sia nella foto...... La foto non c'entra nulla. E' nel titolo che manca tuo marito. Il titolo parla di 3 cani e una bimba che non trovano casa.

Biagio 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
Come puo' un titolo o la comunicazione fare breccia nella sensibilità della gente.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
No! il titolo descrive che con 3 cani e una bimba non si trova casa! ciò lascia intendere che chiunque con tre cani e una bimba é difficile trovare casa! leggi bene

Marika84 8 anni fa su tio
ma voi credete davvero in ció che scrivete?prima di giudacare informatevi!!!io e mio marito ci siamo conosciuti che giá io avevo due cani e lui unonon li abbandoneró mai la piu grossa é anche malata ma piuttosto lascerei per strada gente come voi che cani come loro!

Biagio 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
Concordo, ma ti sembra corretto mettere la foto solo della mamma, bimba e cani senza il marito? Non pensi che bisogna fare delle concessioni se si hanno animali? Il rispetto è reciproco. Se fosse un alloggio pubblico condannerei, ma il privato fa come vuole, come voi prendete gli animali che volete. Si chiama liberta' e democrazia

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
Tu e tuo marito? E perché tuo marito è stato escluso dal titolo? Forse perché sono più importanti i 3 cani?

Marika84 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
no caro é stato proprio mio marito a chiamarli ma sai lui lavora e quelli del tio sono arrivati all una a far foto!!!ma siete davvero liberi di pensarla come volete il mondo é libero!

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
miiii ma fai pace col cervello ogni tanto ahahahahahahahh pazzesco!

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
Io almeno posso farci pace, visto che ce l'ho! Tu invece? Sì, davvero pazzesco!

dxbuae 8 anni fa su tio
Storie di gente un po' superficiale che non capisce la differenza tra la realtà e i sogni.

navy 8 anni fa su tio
Risposta a dxbuae
BRAVO!

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a dxbuae
Credo sia più un problema di considerazioni sbagliate....

navy 8 anni fa su tio
Per avere certi cani bisogna fare corsi di sensibilizzazione ed altre attività atte a comprovare che, si è atti, a possedere l'animale. Qui (mi pare) siamo nella necessità di far fare RAPIDO, un corso sulla realtà della vita a questi "genitori" della serie "NON POSSIAMO MA VOGLIAMO e, se per volere, DOBBIAMO GIOCARE LA CARTA DEL VITTIMISMO, allora FACCIAMOLO!" Altra gente che finirà in assistenza, magari, a fianco di persone che, nonostante una vita di sacrifici e tante rinunce, si trovano ai margini. I primi da condannare mentre, i secondi, da aiutare al 100%!

mgk 8 anni fa su tio
Io solo 2 le categorie che nn voglii insomma se lascia i cani il Rodriquez pui entrare

negang 8 anni fa su tio
Prima di prendere 3 cani in casa forse era meglio chiedersi se era il caso. Chi ha una casa propria soprattutto con giardino fa quel che vuole, sempre nel rispetto dei vicini e della pulizia interna dell'abitazione. 3 cani in un appartamento sono una follia. A me piacciono gli animali ma al loro posto. Non sul mio letto o divano e solo se a pelo corto visto che poi in casa vanno peli ovunque. Senza contare odore e altro. Se fossi un proprietario di casa metterei un limite o un divieto in mancanza di giardino.

Marika84 8 anni fa su tio
Risposta a negang
prima di parlare informati!

GI 8 anni fa su tio
Questa famiglia ha bisogno di trovarsi "spazi" in campagna.....almeno così sia loro che i loro animali potranno vivere e godersi la vita indisturbati ! Non dubito che vi siano disponibilità.....certo non saranno in centro a Lugano....Mendrisio, Chiasso, Locarno o Bellinzona....

Cleofe 8 anni fa su tio
fossi un proprietario ..col cavolo che li faccio entrare.

Giova47 8 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Cleofe, sei dura ma realista! sono dalla tua parte! (x esperienza)

F.Netri 8 anni fa su tio
Con 3 cani e una bimba! E un marito no?

curzio 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Si, ha anche un marito (Miguel, 39 anni, elettricista)

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
troppo difficile leggere l'articolo? che parla del marito...

gianca70 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Sei fortissimo, pensa che mia moglie è da 12 anni che dice a me o ai NOSTRI bambini -:il mio letto- e le rispondo -:già, infatti io uso la vasca da bagno-. Eppure il letto è matrimoniale e materasso e piumone l'ho pagato io, eh eh eh. (certo, il telaio è suo, forse è per quello).

curzio 8 anni fa su tio
Risposta a gianca70
Hahaha... quella del "mio letto" non l'ho mai sentita. Per contro, mi è capitato di sentire discussioni a proposito dei soldi. Sembra che esista una regola secondo la quale i soldi guadagnati dal marito che lavora al 100% diventano automaticamente "i nostri soldi". Se invece una moglie guadagna qualcosa con un lavoretto part-time, ecco che quei soldi diventano, per lei, "i miei soldi".

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
In effetti, mi risulta difficile leggere articoli simili.

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a curzio
ma F.Netri fa parte di una particolarissima nicchia

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a curzio
E perché non è stato messo insieme agli altri nel titolo?

curzio 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Perchè, come specificato nell'articolo: "...Mio marito ha un buon lavoro di elettricista, si dà da fare per mantenere la nostra famiglia..." e "...io, essendo a casa, posso sempre badare a loro...." Quindi, il marito è occupato a lavorare mentre lei è a casa a piagnucolare. Ecco perchè non vale la pena menzionare il marito nel titolo. :-P

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a curzio
Ah, adesso sì che è tutto chiaro! :-))

Hirpus 8 anni fa su tio
Che coraggio!! guardate la foto, siamo sicuri che questa donna garantisca un igiene adeguata al bimbo? Il divano è tutto morsicato, bausciato e forse pisciato, chissà quella creatura quante volte proverà a drizzarsi in piedi appoggiato a quello schifo di divano e come tutti i bimbi fanno metterà la bocca su quello schifo!!! Occhio ragazza che i cani te li lasciano ma magari il bimbo....

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a Hirpus
morsicato e bausciato...ovvio (non che i bambini non mordino o bauscino). probabilmente quel bimbo crescerà con molte meno allergie di altri suoi coetanei che invece vivono nell'amuchina giorno e notte!

Marika84 8 anni fa su tio
Risposta a Hirpus
caro mio o cara mia sei ufficialmente invitata/o a casa mia poi vediamo se ció che dici a senso dietro ad un blog tutti faciloni e falsoidi sapete dove abito fate visita a me mio marito e alla mia splendida famiglia forse troverete qualche pannolino ma respirerete tanto AMORE!

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a Marika84
io in una casa con tre cani dentro avrei schifo ad entrarci, ed in ogni caso non mi siederei da nessuna parte. Le bestie sono fatte per vivere all'aperto non chiusi in una casa, eppoi quanto ti costa mantenere 3 cani? sei sicura che non stai togliendo nulla a tuo figlio? non è che magari coi soldi che risparmieresti senza cani potresti finalmente comprare la casa che vorresti?

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
ottima osservazione!

Anna1961 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Da vero ottima..... Ed è proprio cosi

sedelin 8 anni fa su tio
umanamente dispiace, però la signora dovrebbe essere realista: con 3 cani, e di quella taglia, è indispensabile un giardino grande in campagna, ben lontano da case d'appartamento dove la gente di oggidì è persino invitata a mettere i guanti (!) quando compera frutta &verdura al supermercato. I cani abbaiano, fanno la cacca e puzzano: com'è possibile la convivenza con l'uomo in luoghi densamente abitati da gente che ha paura di sporcarsi con un po' di terra? forse con un chihuahua da passeggio non ci sarebbe difficoltà, ma in questa situazione è inutile chiedere i soccorsi a TIO, consiglio di cercare in valle.

Lokal1 8 anni fa su tio
Se uno vuole mettere su famiglia e avere 3/4/5 cani; galli; cavalli; galli e galline é una scelta sua! Ma va anche rispettata la scelta dei proprietari di case e appartamenti, i quali sicuramente hanno tutto il diritto di scegliere a chi e a quali modalità affittare i loro immobili. Quindi con le loro esigenze sicuramente in centro sarà difficile trovare ciò che cercano. Quando hanno "messo su famiglia" un pensiero al fatto che con animali e bambini in centro sarebbe diventato difficile trovare casa andava fatto! Mi sembra di assistere alla stessa storia di tutti coloro che comprano casa nei pressi del centro e poi si mobilitano con petizioni e denunce per bloccare feste; concerti; ecc.. perché loro vogliono la tranquillià! e son venuti in città a cercarla!

Hirpus 8 anni fa su tio
Già Patti Chiari se ne occupò!! e già allora mi girarono le p....!! Chi vuole tenere tre cani in un appartamento secondo me è a molti problemi, in primis d'igiene personale.... poi fino al mentale. Abito in una palazzina di tre appartamenti, costruiti nel 2012, io con la mia famiglia al piano terra con giardino, in mezzo una puzzona con compagno puzzone e con un bellissimo cane razza pastore tedesco, il sabato mattina vietato aprire le finestre, scotola di tutto, tappeti, coperte, uno schifo! nella mia doccia sempre un odore nauseante, deduzione, i signori lavorando entrambi sicuramente hanno insegnato al cane a fare i suoi servizi li.

elvetico 8 anni fa su tio
Un appartamento o una casa con giardino li troveranno sicuramente. Basta pagare. Ciò che non condivido sono questi atteggiamenti vittimistici e la divulazione sui media di un problema che lascia il tempo che trova. Chi vuole cani e famiglia prima trovi la casa adatta e poi faccia come preferisce.

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
non condivido il vittimismo neppure io. ma dire che prima bisogna cercare la casa adatta e poi pensare alla famiglia é ridicolo!

lallo74 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
hai perfettamente ragione !

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
è un tipico attegiamento delle persone cosiddette alternative di sinistra.

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
Perché ? Tu sei di quei turbo che prima vogliono tutto e poi si arrangino gli altri a mettere a posto le cose ?

Anna1961 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
Non è poi cosi ridicolo trovare prima ..... Io stessa ho fatto cosi ..... Prima di prendere animali ho valutato se insieme avevamo spazio tutti e poi in un appartamento in città, era un chiaro no .... Per il bene di tutti .... I vicini .... Noi e chiaramente gli animali stessi.

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
no, sono uno di quelli convinti di vivere in un paese del primo mondo, dove trovare una casa in affitto con un figlio non dovrebbe essere un problema! anche perché se una resta incinta in un momento non previsto cosa fa? deve abortire a tutti i costi? tu invece scommetto che hai già comprato la bara e fatto tutti i preparativi per il tuo funerale, mi auguro che tu non sia così sconsiderato da aspettare che tu sia morto per lasciare l'onere a chi resta!

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
E' chiaro, che ognuno paghi il suo.

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
hi hi hi...

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
Io mi sono iscritto a Exit e dono la salma a Zurigo, quindi fin qui tutto ok che c'entra come i cavoli a merenda. Il problema è che, con molta probabilità, quella signora i cani li abbia presi in periodi diversi e forse qualcuno doveva avvertirla o rendersi conto che il troppo storpia. Se invece li aveva già, cosa che non credo altrimenti non saremmo qui a parlarne, allora la colpa è del padrone di casa. Forse pensare che un giorno sarebbe arrivato un figlio e quindi l'esigenza di maggior spazio sarebbe stato un motivo di riflessione considerato che questo problema è già stato sollevato più volte, sia qui che su altri organi d'informazione.

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
ma è successo proprio così! i cani li avevano già e poi è arrivata la bambina. lo spazio ora non basta più ma con 3 cani e una bambina non trovano e stanno appunto cercando casa col giardino per tutti i problemi che sono stati detti. cosa dovrebbe fare ammazzarli? Ha denunciato un problema che esiste per tutte quelle persone che hanno animali (pagando fior di tasse) e non possono permettersi di comprare casa. il giardino poi è un luogo comune che andrebbe superato. ci sono una marea di cani imprigionati in bellissimi giardini da cui non escono mai, animali frustrati che a volte diventano anche pericolosi. In appartamento devi alzare le chiappe. troppa gente relega la gestione del cane al giardino, poi piange.

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
Si moonie, ho capito che li aveva già, ma non credo che siano arrivati tutti e tre in un unico giorno (almeno questo nell'articolo non lo leggo) quindi un piccolo pensiero su un eventuale "allargamento" della famiglia lo avrebbe potuto fare. È un problema già trattato sul Blog altre volte e visti certi annunci che appaiono sui giornali tipo "no bambini" (questo è il massimo) figuriamoci trovare un posto per tre cani. Io me le auguro che qualcuno le venga "in soccorso" e possa trovare una soluzione. Quella dei cani lasciati imprigionati in ampi giardini sono d'accordo con te. Io a volte, pur per i motivi che sai, faccio una fatica boia ma i suoi chilometri giornalieri e pure notturni li fa. Infatti mi ricordo di una che conosco che è venuta con me e il giorno dopo aveva il suo cane ko ;-)) Per le tasse ci lucrano pure su quelli visto che dal 2014 sono passati da 50 a 80 franchi (55 al Comune e 25 al Cantone) e se paghi a novembre e ti muore a gennaio se ne guardano bene di ritornarti il "maltolto" ;-((

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
Oh mamma, mi spiace, spero di non aver contribuito...........anche se mi avevi già detto che non era in "forma" e se non sbaglio aveva qualche annetto. Non ho letto tutto quello che è stato scritto nei vari "post", quindi vengo a conoscenza da te di come sono andate le cose. Certo che li il problema non sussisteva ma con l'arrivo della piccola lo spazio si è ridotto. Io ho una casa e non avrei problemi, ma ci abita ancora mia madre che con i suoi 94 anni è più lucida di me e ancora autosufficiente; mica posso spararle ;-))) Io mi rivolgerei a certi che trovano appartamenti a chi sai, che paghiamo noi, chissà se magari.......ah no, è Svizzera ;-((

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
resto sul...ridicolo ;)

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Comunque vada "riposa in pace " ;-))

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato, beh quando sarà il momento di lasciare questa valle di lacrime... per essere accolto dagli angeli, lo spero proprio :-)))))

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Tranquillo, andrai lassù ;-)) Pare che ci sia un "Blog da Dio" ;-))

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Sei forte Tato, nonostante tutto a te non manca mai il senso dell'umorismo e questa è una grande qualità :-)))))

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Quando lo vedi da vicino quel "Blog da Dio" ti assicuro che non è poi cosi male considerato quello che vedo su questo pianeta ;-)))))

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
nessuno te lo impedisce :-)

TheZec 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
credo che se queste persone cercassero una casa in zona rurale e non residenziale - cosa peraltro probabilmente apprezzata dagli animali... - riuscirebbero a risolvere i loro problemi in ben poco tempo. è chiaro che può essere scomodo per chi lavora ecc., ,ma avere 3 cani è una scelta ben precisa, e se guardano nelle grandi valli del sopraceneri ci sono un sacco di abitazioni con giardino e differenze abissali nel prezzo di affitto.

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a TheZec
Condivido :-)

KilBill65 8 anni fa su tio
Purtroppo e' la realta' oggi!! Tutto e tutti alla gente da fastidio.....Figurati che faccio fatica io personalmente a trovare un 'appartamento di 3.5 ad un prezzo "onesto" e siamo in tre persone (io,mia moglie ed un figlio 14 enne). Ci sono appartamenti o li trovi asceni, oppure belli e nuovi a prezzi da capogiro.....Dove andremo a finire.......Auguri a Michela che trovi una sistemazione per tuttti voi!!.....Ma non sara' facile....

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
ecco vedi ad esempio a te danno fastidio gli appartamenti moderni

MellMellMell94 8 anni fa su tio
chi dei animali non si intende per me non è un umano! quindi che non rompino le scatole e lasciategli una casa! io ho 16 animali e si sporcano, ma come si dice "chi ha voluto la bicicletta, ora pedala", beh, allora siamo noi i padroni, esiste l'aspirapolvere e il mocio! basta essere complicati, ricordatevi la gente sporta 1000 di più di un animale, guardate sono nei parchi o per strana, con sigarette, carte e sacchetti! quindi cito! saluti Melanie

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a MellMellMell94
Quando leggo simili commenti, mi rendo conto che c'è ancora una nicchia di sottosviluppo intellettuale fra la nostra popolazione. ......Gli animali sono molto pìù puliti di noi umani!..... Sicuramente molto più puliti di te. .....chi dei animali non si intende per me non è un umano!..... DEGLI animali, DEGLI! .....io ho 16 animali...... C'è chi sceglie di circondarsi di calore umano e chi invece sceglie di circondarsi di calore animale. ......la gente sporta 1000 di più di un animale...... Come detto prima, sicuramente tu sporchi 1000 volte più di un animale.

the_follower 8 anni fa su tio
Risposta a MellMellMell94
Concordo pienamente con MellMell. gli animali, da ciò che possiamo vedere in giro... sono mooolto più puliti di alcuni umani... e... NON inquinano... a differenza di chi butta sacchi... mozziconi... lattine a terra... bisogna sempre trovare un limite a tutto... ed il limite... non è nel accusare gli animalisti... o chi è contro di loro.nel caso dell'articolo beh... in città quasi escluso possa trovare in periferia forse... zona collinari e montagnose più facile... bisogna sempre pensare che comunque ogni animale ha bisogno di spazi... ed i cani di spazi ampi... pur portandoli a spasso ogni giorni.

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a MellMellMell94
bene allora prenditi una casa tua in mezzo al nulla e vacci a vivere col tuo zoo perchè a noi mediocri e banali persone comuni le bestie danno fastidio

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
E se guardi uno specchio riesci anche a vederne il Leader di questa nicchia

MellMellMell94 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
bla bla bla.. non sono ne animalista ne contro la gente, anzi! ma quando sento persone come te che dicono una cosa del genere mi sale la bestemmia! a sa po' mia! Gli animali fanno parte della comunità della normalità. se dobbiamo parlare di utilità allora: cani x i non vedenti cani x anti droga cani x la guardia cani x persone anziane sole oche x la guardia oche x scacciare i topi gatti x scacciare i serpenti asini x non far entrare cinghiali, volpi e cervi nel proprio giardino ... devo andare avanti?

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a MellMellMell94
Ma vai pure avanti.... Resta il fatto che hai detto che gli animali sono più puliti degli umani e che gli umani sporcano più degli animali. E questa mi sembra già più che sufficiente, come bestemmia.

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Oooooh, anche tu sporchi più degli animali e preferisci circondarti di calore animale?

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
penso che le mie preferenze sono il tuo ultimo problema....dovresti porti altre domande

F.Netri 8 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Va bene, allora lasciando perdere le tue preferenze, rimane aperta ancora una domanda: anche tu sporchi più degli animali?

Roki 8 anni fa su tio
Mi sembra che zone periferiche e valli ce ne siano a sufficienza in Ticino

paolos 8 anni fa su tio
I cani abbaiano sporcano e puzzano. Un cane di picola taglia se non è molesto può essere tollerato, tre cani sono aberranti. Quindi o cerchi casa in campagna o nada

MellMellMell94 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
gente abituata al "tutto pulito, no gatti che rompono le scatole, no cani che puzzano, no al gallo che canta e da fastidio".. gente cresciuta in città pensa così, per favore adesso, siamo nel 2015 e un animale o tre, non cambia la vita, non sono ne un hobby ne un vizio, sono parte della famiglia! Non dire che i cani puzzano, che non molto più puliti dell'uomo!

Svizzera87<3 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
Questa è una tipica considerazione di una persona che gli fanno schifo gli animali, e magari anche le persone. Se un animale viene educato e tenuto bene dal proprio padrone questo si comporterà bene. Ma lei cosa ne vuol sapere...

Lokal1 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
BASTA IGNORANTI!!!!! rovinano l'ambiente! Puzzano! e sono estremamente inutili! togli la testa dalle mutande prima di parlare!

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
ricordati bene quello che hai scritto, magari un giorno che rimarrai sotto le macerie di una valanga, di un terremoto o rischierai di affogare, ti perderai in un bosco, diventerai cieco, sordo e malato. quando ti capiterà una di queste cose, ricordati bene quello che hai scritto e al cane che abbaiando, sporcando e puzzando verrà a salvarti le chiappe, ricordati di dirgli di tornarsene a casa sua, che vuoi restare lì. ricordatelo bene.

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
si si vaglielo a dire a chi ha avuto il figlio dilaniato da un innoquo e tanto carino rotweiller!

beta 8 anni fa su tio
Risposta a moonie
Sarà senza dubbio un cane da "borsetta" o un surrogato da lecca ! Tirati insieme e ricordati che c'é cane e cane !!!

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a paolos
no no. lo dico a te.. ricordati quando e se capiterà.. il karma sai ha i suoi giri :-). comunque innocuo si scrive con la c e non la q e rottweiler con due t gnürant!

paolos 8 anni fa su tio
Risposta a Svizzera87<3
Certo, peccato che il 90% dei padroni di cani non abbia le conoscenze per addestrare e tenere in modo adeguato un cane, i piu comprano il cane e poi lo lasciano tutto il giorno da solo in casa ad abbaiare come un pazzo, ed i vicini ringraziano. Della pericolosità dei cani poi ne vogliamo parlare?

lallo74 8 anni fa su tio
e si fanno pure intervistare....ma non hanno vergogna?

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Immagino il problema del padrone di casa che non riesce a disfarsi di questi inquilini...

navy 8 anni fa su tio
Ora si legge sto articolo a modi "poverini non trovano sistemazione". Quando scaricheranno (spero di no ovviamente) i cani (se va bene) al canile dietro casa, non dirà nulla nessuno e tutto passerà inosservato? Dall'articolo si legge "......l'esigenza nasce da quando abbiamo deciso di mettere su famiglia.....". Se posso capire il desiderio di mettere su famiglia, non posso e soprattutto non voglio impietosirmi su situazioni (questa come altre) frutto della filosofia "FACCIO IL PASSO SECONDO LA MIA VOGLIA E SUPERFICIALITÀ E NON SECONDO LA MIA GAMBA E MI ASPETTO CHE, POI, QUALCUNO PROVVEDA". Cari Michela e Miguel, anche a me piace una bicicletta elettrica da 4'000 franchi ma, se non me la posso permettere, continuo a pedalare con la mia Graziella degli anni 80. Volere e non potere è un atteggiamento criminale che, spesso e volentieri, mette terze persone (animali compresi) nella situazione di dover LORO pagare pegno per la vostra SUPERFICIALITÀ.

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a navy
quindi prima di fare un figlio bisognerebbe cercare casa? e se trovo casa posso fare un figlio, altrimenti niente?

elvetico 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
Esatto, è una questione di responsabilità.

navy 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
Quindi, prima di mettersi in viaggio, l'auto deve essere verificata ed il pieno fatto. Penso sia davvero un minimo per IL VIAGGIO DI UNA VITA, o no?

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a navy
no, perché lungo la strada della vita é pieno di concessionari di auto e distributori di benzina, almeno qui in svizzera... é necessario avere le capacità di mantenere una famiglia, ma non serve avere una casa grande prima di cominciare una famiglia, anche perché se poi i figli non arrivano che fai?(sai..c'é anche chi i figli fatica a farli)

navy 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
Quelli che fanno fatica a fare figli hanno tutta la mia solidarietà e comprensione. Detto ciò, la tematica trattata non è l'infertilità ma IL FARE IL PASSO A SECONDA DELLA GAMBA e nulla altro. Anche io, a 12 anni sono rimasto orfano di padre dalla sera alla mattina. Mia mamma non ha "insistito" per andare avanti a fare quello che faceva prima del "disastro" ma, facendo rinunce e, soprattutto, il passo più corto ha superato il guado......Qui, pure di non subire alcun cambiamento, ci si fa intervistare facendo i piangina esigendo che, i proprietari di stabili, accettino 3 cani!!!! Io adoro i cani, sia chiaro! L'avere però un vicino con tre cani ed immaginando quanto impegno si debba dedicare ad un figlio in tenerissima età...........

beta 8 anni fa su tio
Risposta a navy
Guarda che se il turbo non funziona non arriverà mai a capire il tuo OVVIO ragionamento. Certi fanno parte del tutto dovuto e gli altri che si arrangino.

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
ma non diciamo boiate!

vulpus 8 anni fa su tio
Cara signora, è bello avere animali domestici:3 cani sono già un numero non indifferente.E ,comprensibilmente non tutti i proprietari che affittano sono disposti ad affittare ad inquilini con cotanti animali.Sigirino poi è una zona residenziale pregiata, dove più che casette( sembrerebbe questo che cerca) sono oramai case private o appartamenti. Spostarsi in periferia probabilmente sarà la soluzione, in qualche valle sicuramente ci sono abitazioni a prezzi abbordabili e con spazio all'aperto. Fa un pò meraviglia che questi casi vengano portati come argomenti di interesse generale. Che qualcuno poi le rifiuti un appartamento a causa della figlia....un qualche dubbio rimane, anche s tutto è possibile.

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
spostarsi in periferia...eh sì...perché si sa che sigirino é ormai una città destinata a diventare una metropoli...

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
l'interesse generale c'è perché il problema di trovare casa con animali al seguito è reale. io ho avuto difficoltà a trovare casa con un solo gatto che non dava proprio fastidio a nessuno e che avrei anche potuto portare dentro che nessuno se ne sarebbe accorto. comunque sono certa che tra i padroni di casa ci sono anche amanti degli animali... su FB c'è un gruppo che fa girare annunci e raccoglie i padroni di casa amanti degli animali che affittano solo a famiglie con gli animali perciò basta cercare....

moonie 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
comunque posso testimoniare anche che tanti padroni di casa non vogliono bambini... anche questo è un problema reale ma è più facile scandalizzarsi per i cani, pensa che tristezza.

vulpus 8 anni fa su tio
Risposta a turbo
Passa a Sigirino: è diventata una zona residenziale pregiata, nuova zona residenziale di una lUgano in espansione.

turbo 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
hahahahahahahahahahahahahha...si va bene...prossima volta che rientro da zurigo passerò in quella metropoli che ormai é diventata sigirino (certi problemi e manie di grandezze solo in ticino comunque!)

ZetaCrea 8 anni fa su tio
Il Ticino già è bravo a tirare calci nei maroni ai turisti figuriamo tra gli indigeni. Con tutte le assicurazioni che bisogna avere per uno stabile/casa (che si scopre spesso che il padrone dell'immobile è in mora) penso che non dev'essere un problema. Il non accettare famiglia con figli? Secondo me qui bisogna creare una legge in cui lo stato DEVE garantire un tetto.

lallo74 8 anni fa su tio
Risposta a ZetaCrea
il problema non sono i figli...sono i cani....

AM 8 anni fa su tio
Risposta a lallo74
Il problema è il buon tempo che hanno i "giornalisti" ridicoli di tio e peggio ancora chi fa tutti sti commenti assurdi e insensati

red 8 anni fa su tio
Risposta a AM
Signor Am, se trova tanto ridicoli noi e i lettori che lasciano commenti, può tranquillamente non leggerci ed evitare di lasciare un commento, affinchè anche lei non si renda ridicolo.

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a red
Per la serie chi la fa l'aspetti ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE