Cerca e trova immobili
CANTONE

Grosso incendio sul Monte Ceneri: "A Magadino nevica cenere"

Le fiamme, sopra la zona militare, si stanno propagando velocemente a causa del vento. Tutte le immagini in Fotogallery
lettore tio.ch
Grosso incendio sul Monte Ceneri: "A Magadino nevica cenere"
Le fiamme, sopra la zona militare, si stanno propagando velocemente a causa del vento. Tutte le immagini in Fotogallery
MONTE CENERI - Un grosso incendio è divampato poco prima delle 16.00 sul Monte Ceneri. Le fiamme si sono sviluppate sulla vetta del monte, sopra la zona militare. Il fumo che si è sprigionato è visibile anche da lunga distanza. L...

MONTE CENERI - Un grosso incendio è divampato poco prima delle 16.00 sul Monte Ceneri. Le fiamme si sono sviluppate sulla vetta del monte, sopra la zona militare. Il fumo che si è sprigionato è visibile anche da lunga distanza. Le fiamme, inoltre, si stanno propagando velocemente a causa del forte vento.

Il rogo è confermato dal comandante dei Pompieri di Monteceneri, Stefano Ferrari: "È un incendio abbastanza grande, ma è ancora presto per dare informazioni. Ci stiamo organizzando per le operazioni di spegnimento".

"L'odore di fumo e foglie bruciate si sente quasi fino a Taverne - segnala un lettore -. Si vedono già dall'autostrada, all'uscita di Rivera".

"L'incendio - scrive un altro lettore - si sta estendendo verso la cima di Medeglia, si vedono molti elicotteri giungere sul posto per spegnere il rogo, arrivano carichi d'acqua dalle vasche militari di Isone. A Magadino nevica cenere".

Guarda tutte le foto in Fotogallery

 

 




🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE