Cerca e trova immobili

CHIASSO-BROGEDASacerdote fermato in dogana con 51mila euro

30.01.15 - 11:23
Il religioso aveva dichiarato di avere con sé meno di diecimila franchi, ma il suo racconto non ha convinto i finanzieri
Sacerdote fermato in dogana con 51mila euro
Il religioso aveva dichiarato di avere con sé meno di diecimila franchi, ma il suo racconto non ha convinto i finanzieri

CHIASSO-BROGEDA - Un sacerdote 72enne di nazionalità bosniaca è stato fermato dai militari del Gruppo Guardia di Finanza Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, presso il valico turistico di Chiasso-Brogeda.

Il religioso stava lasciando il territorio elvetico, e ai finanzieri aveva assicurato di avere con sé poco meno di diecimila franchi svizzeri. Le Fiamme Gialle hanno però controllato più a fondo l'auto del sacerdote, trovando in una valigia due buste contenenti 50.000 franchi svizzeri suddivisi in banconote di vario taglio e 2.700 euro, per complessivi 51.004 euro non dichiarati.

Immediato è scattato il sequestro di oltre 20mila euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma trasportata illecitamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE