Camion perde il carico, grossi disagi al traffico

Il materiale trasportato ha invaso completamente la carreggiata.
Il materiale trasportato ha invaso completamente la carreggiata.
CAMORINO - Un mezzo pesante con rimorchio ha perso il suo carico nei pressi dello svincolo autostradale Bellinzona Sud. Il veicolo, stando alle prime informazioni giunte in redazione, lasciata l'autostrada A2 per immettersi su via in Tirada - nei pressi del centro collaudi di Camorino -, ha visto scivolare sull'asfalto il materiale trasportato, mentre affrontava una curva.
Un camion che giungeva in quel momento da Locarno, inoltre, non è riuscito a frenare in tempo venendo travolto dal carico perso dal mezzo pesante che lo precedeva.
La strada è stata chiusa al traffico e da Bellinzona, in direzione di Locarno, è stata creata una deviazione. Fortunatamente nessun altro veicolo è stato coinvolto e non si registrano feriti. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Cantonale per i rilievi necessari e gli addetti alla manutenzione stradale per il recupero dei detriti.
Il mezzo pesante trasportava grossi pezzi di legno utilizzati nella costruzione di case prefabbricate.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!