Cerca e trova immobili
CANTONE

Sabrage in simultanea, ci provano in 500

A settembre parte la sfida capitanata ancora da Mirko Rainer, detentore del Guinness di sabrage
Sabrage in simultanea, ci provano in 500
Foto Tio/Davide Rotondo
Sabrage in simultanea, ci provano in 500
A settembre parte la sfida capitanata ancora da Mirko Rainer, detentore del Guinness di sabrage
MENDRISIO - Il prossimo 5 settembre, ben 500 persone cercheranno di stabilire il Guinness dei primati di bottiglie di Champagne aperte simultaneamente attraverso la tecnica del sabrage, ovvero utilizzando una sciabola apposita per questa attivit&agra...

MENDRISIO - Il prossimo 5 settembre, ben 500 persone cercheranno di stabilire il Guinness dei primati di bottiglie di Champagne aperte simultaneamente attraverso la tecnica del sabrage, ovvero utilizzando una sciabola apposita per questa attività. Dopo il Guinness "in solitaria", ottenuto da Mirko Rainer l'anno scorso, sciabole alla mano l'assalto al record avverrà a piccoli gruppi fino ad arrivare a 500 partecipanti, tutti Momò.

"Il costo per partecipare all'evento è di 150 franchi e anche questa volta una parte di essi - 30 franchi - andrà in beneficenza al Sam di Mendrisio", ha spiegato Mirko Rainer. Nel prezzo sarà compresa anche una t-shirt, una medaglia, una bottiglia di champagne e la sciabola utilizzata nell'evento.

L'assalto al record avverrà in occasione della festa popolare "Il tappo alle cantine" organizzato dal Club del tappo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE