Cerca e trova immobili
AGNO

Lugano Airport: "L’aeroporto da oggi ha una pista più lunga e sicura"

Annunciato il termine dei lavori e l'esito positivo del collaudo UFAC
Ti-Press (archivio)
Lugano Airport: "L’aeroporto da oggi ha una pista più lunga e sicura"
Annunciato il termine dei lavori e l'esito positivo del collaudo UFAC
AGNO - Da oggi l’aeroporto di Lugano ha una pista più lunga (1420 metri) e pienamente operativa. Lo comunica la Direzione aeroportuale annunciando il pieno completamento dei lavori nonché l’esito positivo del collaudo U...

AGNO - Da oggi l’aeroporto di Lugano ha una pista più lunga (1420 metri) e pienamente operativa. Lo comunica la Direzione aeroportuale annunciando il pieno completamento dei lavori nonché l’esito positivo del collaudo UFAC.

In termini pratici da oggi la pista di atterraggio e decollo dell’aeroporto di Lugano potrà contare su 1420 metri anziché 1350 con l’oggettivo miglioramento degli standard di sicurezza, "già elevatissimi e pienamente rispondenti alle norme internazionali di settore", scrivono dall'aeroporto.

 

L’allungamento - viene precisato - non porterà differenze sostanziali sulle tipologie di aeromobili già impiegati a Lugano ma da oggi sarà possibile operare voli con un numero maggiore di passeggeri a bordo a parità di distanza dalla destinazione finale.

 

Per Alessandro Sozzi, CEO di Lugano Airport, si tratta di "un momento importante della storia dell’aeroporto di Lugano che vede finalmente e felicemente concluso un lungo percorso. Un ulteriore passo verso il pieno sviluppo dell’aeroporto di Lugano".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE