Lugano Airport: "L’aeroporto da oggi ha una pista più lunga e sicura"

Annunciato il termine dei lavori e l'esito positivo del collaudo UFAC
Annunciato il termine dei lavori e l'esito positivo del collaudo UFAC
AGNO - Da oggi l’aeroporto di Lugano ha una pista più lunga (1420 metri) e pienamente operativa. Lo comunica la Direzione aeroportuale annunciando il pieno completamento dei lavori nonché l’esito positivo del collaudo UFAC.
In termini pratici da oggi la pista di atterraggio e decollo dell’aeroporto di Lugano potrà contare su 1420 metri anziché 1350 con l’oggettivo miglioramento degli standard di sicurezza, "già elevatissimi e pienamente rispondenti alle norme internazionali di settore", scrivono dall'aeroporto.
L’allungamento - viene precisato - non porterà differenze sostanziali sulle tipologie di aeromobili già impiegati a Lugano ma da oggi sarà possibile operare voli con un numero maggiore di passeggeri a bordo a parità di distanza dalla destinazione finale.
Per Alessandro Sozzi, CEO di Lugano Airport, si tratta di "un momento importante della storia dell’aeroporto di Lugano che vede finalmente e felicemente concluso un lungo percorso. Un ulteriore passo verso il pieno sviluppo dell’aeroporto di Lugano".





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!