Cerca e trova immobili
GIUBIASCO

Un Ponte tibetano sulla valle di Sementina

Anche il Comune di Giubiasco aderisce al progetto di costruzione di un ponte sulla valle di Sementina
Un Ponte tibetano sulla valle di Sementina
Anche il Comune di Giubiasco aderisce al progetto di costruzione di un ponte sulla valle di Sementina
GIUBIASCO - Anche il Comune di Giubiasco aderisce al progetto di costruzione di un ponte "tibetano" sulla valle di Sementina, promosso dalla fondazione Curzutt-San Barnard e finanziato anche da vari enti locali e istituzioni tra cui i ...

GIUBIASCO - Anche il Comune di Giubiasco aderisce al progetto di costruzione di un ponte "tibetano" sulla valle di Sementina, promosso dalla fondazione Curzutt-San Barnard e finanziato anche da vari enti locali e istituzioni tra cui i Comuni di Sementina e Monte Carasso.

La fondazione Curzutt ha recentemente lanciato un'azione di raccolta fondi per la copertura dei circa 160mila franchi ancora mancanti.

Considerata l'evidente valenza regionale di quest'opera, i Municipi di Bellinzona e Giubiasco hanno deciso di aderire all'iniziativa contribuendo rispettivamente con 20.000 e 10.000 franchi.

Il manufatto consentirà in futuro di dare vita ad un nuovo collegamento pedestre tra la regione del Bellinzonese e il Locarnese, valorizzando ulteriormente il cospicuo patrimonio strico-paesaggistico della regione. Il Comune ricorda, inoltre, che il "progetto Carasca è considerato tra le opere importanti e meritevoli di sostegno nell'ambito dei lavori per il progetto di aggregazione del Bellinzonese”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE